Bitcoin, una speranza di sopravvivenza nei paesi martoriati dalla guerra. / Bitcoin, a hope for survival in war-torn countries. [ITA/ENG]

in Italy3 years ago

image.png
https://www.iene.mediaset.it/video/cripto-libano_1108090.shtml

Oggi voglio fare un post diverso dal solito, non scriverò molto perché tutto quello che penso delle criptovalute è racchiuso in questa preziosa testimonianza portata alla luce dalle Iene, un programma che noi italiani conosciamo bene.

Lo ripeto da sempre, Bitcoin certo è un asset digitale usato oggi per la speculazione finanziaria, ma non dimentichiamoci mai la sua storia, è nato nel 2009 dopo la grande crisi economica e il fallimento delle banche negli USA.

Aveva lo scopo di liberarci dal potere spropositato di queste strutture centralizzate che in qualsiasi momento potevano (possono) paralizzare i conti dei loro clienti, ma il creatore ( o creatori) di Bitcoin voleva di più, voleva arrivare anche in quei paesi poveri e in guerra dove la gente ancora oggi non può accedere a nessun conto bancario.

Noi ce ne stiamo al calduccio nei nostri paesi occidentali a preoccuparci dell'andamento delle criptovalute, ma il vero valore delle crypto e di Bitcoin va oltre il lato economico, queste monete digitali possono dare alle persone una chance per sopravvivere, sono una speranza di sopravvivenza per chi si ritrova a vivere in paesi martoriati dalla guerra e da profonda crisi economica.

Buona visione.



Progetto senza titolo (10).jpg



- ENG -

image.png
https://www.iene.mediaset.it/video/cripto-libano_1108090.shtml

Today I want to make a different post than usual, I will not write much because everything I think about cryptocurrencies is contained in this valuable testimony brought to light by Iene, a program that we Italians know well.

I've been repeating it forever, Bitcoin certainly is a digital asset used today for financial speculation, but let's never forget its history, it was born in 2009 after the great economic crisis and the failure of banks in the USA.

It was meant to free us from the disproportionate power of these centralized structures that at any time could (can) paralyze the accounts of their customers, but the creator (or creators) of Bitcoin wanted more, he wanted to get even in those poor countries and at war where people still can not access any bank account.

We are staying warm in our western countries worrying about the trend of cryptocurrencies, but the real value of crypto and Bitcoin goes beyond the economic side, these digital currencies can give people a chance to survive, they are a hope of survival for those who find themselves living in countries devastated by war and a deep economic crisis.

Enjoy.

P.S. Most of the video is in English with Italian subtitles so it's understandable to everyone.


Progetto senza titolo (10).jpg


Colorato Sconto Black Friday Intestazione Email.gif
With this post I am participating in Penny4Thoughts. Read more here.




Progetto senza titolo (10).jpg



I'm part of ITALYGAME Team

together with:
@girolamomarotta, @sardrt, @mad-runner, @ilnegro, @famigliacurione


Progetto senza titolo (10).jpg

Sort:  

Crypto market is down hope it will soon gain up

Yes, hopefully the market will pick up soon. :-)

Bel post, noi speriamo di arricchirci con le cripto valute, ma la verità è che in molte parti del mondo fanno la differenza tra sopravvivere o morire!
Grazie per avercelo ricordato!

E' un mondo che viene sempre attaccato per via delle grosse speculazioni e l'alta volatilità del mercato che possono mettere in pericolo i risparmi dei piccoli investitori. Ma questo mondo va oltre a tutto ciò e purtroppo se ne parla troppo poco.

Sono d'accordo con te, le criptovalute potrebbero aiutarci, per di più ci stanno già aiutando, ho letto alcuni post di persone che hanno comprato quello che vogliono con steem, penso che bisogna perseverare e avere pazienza e tanto sangue freddo non agire come alcuni vogliono In altre parole, vendere quando non conviene, fare orecchie da mercante e prendere le proprie decisioni, è quello che penso.
Ti auguro un felice fine settimana

Buon fine settimana anche a te.. :-) Grazie per il tuo commento, anche io la penso come te, non bisogna spaventarsi e vendere nonostante il crollo del mercato, i dati ci mostrano che si tratta di crolli temporanei. Parola d'ordine: tanta pazienza. ;-D

Unfortunately, once again, the selfishness of the people comes out, especially those who are at the top and are in control. Personally, I think that as long as that way of thinking remains latent in the people who are in control, there won't be much to do.

Unfortunately, powerful people will never care about those below them. It has always been so, but crypto can become our weapon of defense, our hope for a better life. ;-)

"The powerful" manipulate in all aspects and especially in financial matters ..., we will see.Greetings.

This is true, however, cryptocurrencies can be a way to defend ourselves from the bullying of people of power. :-)

@mikitaly ottimo articolo. Sei molto informata e... non dirlo però a @girolamomarotta che magari ci rimane male.... per me sei il miglior utente Steemit! La qualità dei tuoi post è altissima e gli argomenti che tratti sono molto importanti

La blockchain ha un aspetto sociale che molti sottovalutano e altri non comprendono. Decentralizzare il denro significa togliere potere a chi comanda con moneta sovrana. Per i regimi che adottano una politica rigida, stanno arrivando tempi bui.. il tempo della fine.

This post has been upvoted by @italygame witness curation trail


If you like our work and want to support us, please consider to approve our witness




CLICK HERE 👇

Come and visit Italy Community



Hi @mikitaly,
my name is @ilnegro and I voted your post using steem-fanbase.com.

Please consider to approve our witness 👇

Come and visit Italy Community

Coin Marketplace

STEEM 0.20
TRX 0.16
JST 0.030
BTC 65970.26
ETH 2696.32
USDT 1.00
SBD 2.88