The best photo contest - [IT] Lido di classe | [EN] Lido di classe

in Italy3 years ago

[IT] Ieri sono andata nel mio luogo di mare preferito in Romagna: Lido di classe. A Lido è presente una riserva naturale che comprende una pineta la cui vegetazione è rigogliosamente spontanea, e una spiaggia libera che fa parte anch'essa della riserva naturale. Una porzione di spiaggia è chiusa alle persone fino al 30 Agosto per la nidificazione del Fratino, un volatile in via di estinzione.
Questa spiaggia è totalmente diversa rispetto alle spiaggie della riviera romagnola, perché non è attrezzata, e l'acqua è incredibilmente limpida!
Se passate da qui e vi va di vedere una spiaggia un po' diversa in Romagna, dovete fermarvi a Lido di classe!!

20210624_121648.jpg

[EN] Yesterday I went to my favourite seaside place in Romagna: Lido di classe. In this place, there is a nature reserve which includes a pine forest with luxuriant spontaneous vegetation, and a public beach which is also part of the nature reserve. A portion of the beach is closed to people until 30th August for the nesting of the Fratino, an endangered bird.
This beach is totally different from the beaches on the Romagna Riviera because it is not equipped and the water is incredibly clear!
If you are passing here and you would like to see a different type of beach in Romagna, you must stop at Lido di classe!

Sort:  

Che meraviglia, grazie!

Ho fatto un giro sul tuo blog per leggermi qualche post, ma non ho visto posti nuovi fatti in questi ultimi giorni... allora mi sono letto di nuovo questo e mi è venuta la curiosita di sapere quanti abitanti ha Lido di Classe.... in internet ho visto che il numero è di 503 abitanti! Se è vero è davvero molto poco

 3 years ago 

Sì non è molto grande come paese!
Non ci sono nuovi post perchè la continuità non è il mio forte 😉

Caspita! non sapevo che non tanto distante da Cesenatico c'era un posto dove l'acqua è pulita. Grazie per l'informazione

 3 years ago 

È anche riserva naturale!! Molto bello davvero 🙂

Infatti mi sembra molto bello da andarci anche con “mostroid”

bello stare in spiaggia

Coin Marketplace

STEEM 0.26
TRX 0.11
JST 0.032
BTC 63585.64
ETH 3035.86
USDT 1.00
SBD 3.84