[IT] The diary game_24/10/2021 L'autunno è arrivato! | [EN] The diary game_24/10/2021 Autumn has arrived!

in Italy2 years ago

Versione italiana
Oggi 24/10/2021 sono andata a far visita ai miei genitori che abitano in campagna, e già durante il tragitto in macchina mi sono resa conto di una cosa...l'autunno è arrivato!
Chi mi conosce, sa che io adoro questa stagione, e che è decisamente la mia preferita. Amo vedere come i colori delle foglie degli alberi cambino repentinamente da n giorno all'altro.
L'albero che più mi piace osservare in questa stagione è certamente il caco.
E così, giunta dai miei genitori, ho camminato verso un campo agricolo in cui sapevo che fossero presenti dei cachi. Ed eccoli, colorati di rosso, con i loro frutti arancioni che assomigliano a delle lanterne.

20211024_144141.jpg

Il caco come frutto non m i piace, anche se mia mamma mi racconta che da piccola me ne mangiavo in quantità. Oggi adoro solo vedere il colore delle sue foglie diventare tutte le tonalità del rosso in autunno.

20211024_144123.jpg

image.png

Ho colto l'occasione per fare due passi in campagna e scattare altre foto al paesaggio, e questo è quello che ho ottenuto: scatti di una bella giornata d'inizio autunno!

20211024_144358.jpg

20211024_145538.jpg

image.png


English version
Today 24th of October 2021 I went to visit my parents who live in the country, and already on the car ride I realised one thing... autumn has arrived!
Those of you who know me know that I adore this season and that it is definitely my favourite. I love seeing how the colours of the leaves on the trees change suddenly from one day to the next.
The tree I most like to look at in this season is certainly the persimmon.
So, when I arrived at my parents', I walked to a farm field where I knew there were persimmons. And there they were, coloured red, with their orange fruits resembling lanterns.

20211024_144141.jpg

I don't like the persimmon as a fruit, although my mum tells me that when I was a child I used to eat a lot of them. Today I just love to see the colour of its leaves turn all shades of red in autumn.

20211024_144123.jpg

image.png

I took the opportunity to take a walk in the countryside and take more pictures of the landscape, and this is what I got: shots of a beautiful early autumn day!

20211024_144358.jpg

20211024_145538.jpg

image.png

Le foto sono di mia proprietà, scattate con il mio smartphone Samsung A6 (fotocamera da 16Mpx).
The photos are my own, taken with my Samsung A6 smartphone (16Mpx camera).

Grazie per aver letto! Thanks for reading!

Sort:  

i colori dell'autunno sono caldi, ma non riescono a contrastare il freddo che arriva. Anche a me non piacciono i cachi, ma le sue foglie sono meravigliose

Bella la frase che hai detto... quella dei colori caldi che non potranno fermare il freddo dell’inverno. Confermo che anch’io non vado matto per i cachi. Non gradisco neanche la maniera in cui si mangiano (si lo so.. faccio troppe storie e sono noioso... magari con la vecchiaia miglioreró)

 2 years ago 

ahaha non credo che migliorerai con la vecchiaia ste, non ho ancora conosciuto nessuno che è migliorato con la vecchiaia. io sto peggiorando!!!

Ummm si è vero... hai ragione, di solito con la vecchiaia si peggiora. Aspetta che faccio una telefonata all’INPS che gli ricordo questo concetto fondamentale.

 2 years ago 

ci godiamo gli ultimi giorni di leggero caldino e di bellissimi paesaggi :)

 2 years ago (edited)

Quanta bellezza!!! Conserva questa quasi-tua proprietà... è una meraviglia!

 2 years ago 

ahaha sarà fatto

Bellissimo posto!!

 2 years ago 

Bellissima passeggiata che hai fatto, i tuoi genitori vivono in un posto meraviglioso, circondati dalla natura!
Io invece adoro i cachi, per me sono un frutto autunnale che mantiene ancora un tocco d'estate!

 2 years ago 

sì i miei viviono in un posto bellissimo e fino a un anno fa ci vivevo anche io! ogni tanto ritorno in questi campi e in questi paesaggi pe rilassarmi e stare un po' a contatto con la natura.. grazie del commento! :)

Beautiful pictures clicked by you

 2 years ago 

thank you :) I love this season!

Bella foto, mi piace il tono delle foglie e il colore dei frutti, dici che non ti piace questo frutto, la verità non sapevo che esistesse, beh, non sono mai stato nella fase autunnale, mi piace la primavera , spero che ti sia piaciuto visitare i tuoi genitori e prenderti cura di loro, sono un tesoro, lo dirò sempre

 2 years ago 

concordo con te, i genitori sono un tesoro.. a volte lo diamo per scontato!

Hi, @lyra-b,

Thank you for your contribution to the Steem ecosystem.


Please consider voting for our witness, setting us as a proxy,
or delegate to @ecosynthesizer to earn 100% of the curation rewards!
3000SP | 4000SP | 5000SP | 10000SP | 100000SP

This post has been upvoted by @steemcurator06, the account that curates The European Communities with the support of the Steem Community Curation Project.

girolamomarotta
Italy Country Representative 🇮🇹

Coin Marketplace

STEEM 0.26
TRX 0.11
JST 0.033
BTC 64006.33
ETH 3077.08
USDT 1.00
SBD 3.87