17 Febbraio | Festa del gatto!

in Italy2 years ago

gatto-che-si-trova.jpg
Immagine di bedneyimages su Freepik


Ciao amici, oggi in Italia è una festa molto importante, è la giornata nazionale del gatto, una celebrazione che si tiene ogni anno il 17 febbraio per onorare uno degli animali domestici più affascinanti e amati del mondo: il gatto.
Grazie alla loro eleganza e Indipendenza i gatti sono da sempre molto amati dalle persone in tutto il mondo, ma mi sono sempre chiesto perché questa celebrazione si tiene ogni anno il 17 febbraio, e a quanto ho letto in giro su internet questa giornata è stata istituita il 17 febbraio del 1990, ed è stata scelta in quanto febbraio è tradizionalmente il mese delle streghe e dei gatti, tra l'altro oggi 17 febbraio è anche venerdì, quindi è stata scelta questa data perché vuole un po' sfatare tutti i miti negativi legati alla sfortuna associata ai gatti, in particolare ha il gatto nero, che tra l'altro è uno dei miei colori preferiti, e vi posso assicurare che non porta sfortuna per niente.

Anzi se volete sapere, in Italia il 17 novembre è la giornata del gatto nero un’altra occasione ancora per celebrare questi meravigliosi animali e per ribadire la loro importanza nella nostra vita.
La celebrazione della Giornata Nazionale del gatto in Italia ha il suo scopo anche nell'educare le persone sull'importanza di prendersi cura dei loro animali domestici, di rispettare gli animali e di promuovere la consapevolezza sull'adozione degli animali da rifugio.

La giornata del gatto a quanto ho capito viene celebrata in tutto il mondo ma le date variano da paese a paese Ad esempio in Giappone la giornata del gatto il 22 febbraio Mentre negli Stati Uniti è il 29 ottobre, fatemi sapere qui sotto nei commenti nel vostro paese Quando è la festa del gatto?
Io da qualche anno, ho fatto la scelta di non tenere più Questo animale, per due motivi in particolare, innanzitutto per prendersi cura di un gatto Ci vuole tempo e impegno, ma anche tanta Costanza, non è un oggetto che puoi lasciare lì e pensare che vada avanti da solo, quindi avendo una vita un po' impegnativa ho fatto questa scelta, l'altro motivo è legato al fatto che quando moriva ci stavo parecchio male, e quindi questo legarmi a livello affettivo mi ha fatto fare questa scelta, anche se in realtà dove vivo io ci sono due gattini che ogni tanto vengono a farmi visita, diciamo che li consideriamo i gatti del quartiere, quindi mi sono affezionato a loro.

I gatti sono animali meravigliosi affascinanti e secondo me hanno delle caratteristiche uniche che li rendono molto speciali, ad esempio ha scoperto che il gatto può dormire fino a 16 ore al giorno, che riescono a distinguere gli odori meglio degli esseri umani, che possono saltare fino a sette volte la loro altezza, una cosa veramente incredibile, ma soprattutto la cosa che mi ha sempre sconvolto e il fatto che riescono a ruotare le orecchie di ben 180 gradi.

Vi ringrazio per aver letto il post fino a questo, buona festa del gatto a tutti, e ci vediamo al mio prossimo post, buona giornata!


Black Modern Blogger YouTube Channel Art.jpg

kisspng-youtube-computer-icons-social-media-logo-5b2fd5dd01f286.854714911529861597008 (1).jpg

Sort:  

This post has been upvoted by @italygame witness curation trail


If you like our work and want to support us, please consider to approve our witness




CLICK HERE 👇

Come and visit Italy Community



Hi @hotspotitaly,
my name is @ilnegro and I voted your post using steem-fanbase.com.

Come and visit Italy Community

Coin Marketplace

STEEM 0.16
TRX 0.16
JST 0.032
BTC 59010.30
ETH 2515.57
USDT 1.00
SBD 2.45