TRYBE potrebbe essere una nuova opportunità!

in #esteem2 years ago
Sono iscritto a Trybe (la piattaforma di social network basata su EOS) da un paio di mesi ma ho iniziato a pubblicare qualche post solo da uno, questo il mio blog. Oggi voglio parlarvene qua su #steemit e dirvi perché la ritengo una buona alternativa social. Non mi dilungherò troppo perché il motivo è principalmente uno.


network3139201_1920.jpg

[Fonte immagine]


No balene!

Questo è il motivo principale, non ci sono balene e non ce ne potranno essere! Questo significa una cosa molto importante. Si evitano alla radice determinati processi, a mio parere poco sani, dove l'interazione è sostanzialmente subordinata a quanto potere di voto hai. Ma siccome ho già scritto di questa cosa su un post specifico vi lascio soltanto il link, nel caso vi interessasse approfondire ciò che penso di sistemi analoghi.

Su Trybe si tenta di evitare determinati problemi derivati da questo e lo si sta facendo in un modo molto semplice: il nostro potere di voto sale fino a quando non si raggiungono i 15.000 token detenuti e stivati sulla piattaforma. Da questo momento in poi non sale più. Non so se in futuro ci saranno dei cambiamenti ma al momento chiunque abbia almeno 15.000 token può elargire un massimo voto possibile che vale 200 token. Bello no?

Penso si possa dire che a questo punto la balena diventa la comunità che si riesce a creare; più una comunità è numerosa, coesa e si sostiene più i suoi membri potranno trarne beneficio. Una comunità che è una vera e propria tribù - non a caso - dove tutti hanno lo stesso obbiettivo!

Il principio di fondo credo sia molto bello e stimolante, molte cose dovranno essere aggiustate e messe a regime durante questa fase iniziale che, penso si possa dire, terminerà l'11 di Dicembre con l'ultimo Airdrop. Se volete qualche info in più andate a farvi un giretto nella homepage dove è possibile trovare tutto ciò che può interessare.

Per ora si scrive solo di contenuti relativi a criptovalute, blockchain e tecnologia varia, ma nei prossimi tempi le cose cambieranno e gli argomenti si allargheranno. Proprio di oggi una mail che credo sia stata mandata a tutti gli utenti a proposito di un sondaggio che lo staff sta facendo per includere nuove categorie e nuovi argomenti!

Infine vi lascio l'invito al canale Discord Trybe-ITA che pian piano si sta formando, grazie al lavoro di tutti i componenti e sopratutto di @webdeals. Comportatevi bene non rompete le scatole e sarete ben accolti! :D


__divisore.png


up.gif

__divisore fine.png

Sort:  

Ciao @voiceoff, due piccole correzioni su quello che hai scritto.

  • Il limite massimo di voto di 200 token credo lo si raggiunga a 10.000 trybe token;
  • l'airdrop di dicembre non è detto che sia l'ultimo perchè finchè non si raggiungono certi livelli, si potrebbe andare a oltranza con un airdrop al mese (credo siano notizie in via di definizione).

Ah erano 10k... Ancora meglio 😊 sull'airdrop non so neppure io perché mi è venuto di chiamarlo "ultimo". Comunque grazie per le precisazioni @miti!

Posted using Partiko Android

Figurati! La formula per calcolare il valore del voto (posto il limite massimo di 200 token come hai prontamente indicato) è questa:

Token voto = (Token posseduti * 2)/100

Ma anche li dopo 7 giorni il post smette di essere "produttivo"?

No il post rimane produttivo per sempre... Le persone possono continuare a votare (o downvotare) per sempre

Posted using Partiko Android

Coin Marketplace

STEEM 0.16
TRX 0.03
JST 0.026
BTC 12970.84
ETH 413.05
USDT 1.00
SBD 1.01