Come Registrare gli EOS su MyEtherWallet e MyCrypto. La Guida Ufficiale di Eositalia.io

in eos •  2 years ago  (edited)

di Alessandro Pecoraro

Ciao, come sicuramente saprai entro il 1 giugno i tuoi token eos dovranno essere registrati per il passaggio alla Main Net ufficiale di EOS.

Esistono vari metodi per evitare di perdere i propri token EOS, puoi scegliere di lasciarli su un exchange che supporta il passaggio come Binance o Kraken, tuttavia il consiglio che vi diamo è quello di conservare i vostri token su un wallet di cui possedete le chiavi private. In questo modo non avrete problemi e potrete ottenere anche gli eventuali AIRDROP che ci saranno nelle prossime settimane.

In questa guida ti spieghiamo come registrare i tuoi token erc20 di EOS tramite MyEtherWallet o MyCrypto due dei principali wallet per il deposito di Token ERC20.
La procedura è identica in quanto i siti hanno la stessa interfaccia grafica.

Premessa: se non l'hai già fatto crea un indirizzo, ecco come...

Per registrare token EOS su MyEtherWallet o MyCrypto, innanzitutto hai bisogno di avere aprire un wallet. Farlo è semplice

  1. Vai alla sezione Crea un nuovo portafoglio e inserisci una password, questa ti servirà per accedere al portafoglio tramite il JSON File
  2. Salva il Tuo JSON FILE e conservalo
  3. Salva la tua Chiave Privata ed il tuo indirizzo (file Pdf).
A questo punto avrai un indirizzo MyEtherWallet pubblico che inizia con 0x (lo puoi vedere dal file Pdf), una chiave privata e un JSON FILE.

Al wallet potrai accedere tramite JSON FILE (inserendo la password che hai scelto) o senza JSON FILE tramite chiave privata.

Questi file dovrai tenerli sempre con te, se perdi la private key o il public address, perderai per sempre le criptovalute contenute nel tuo wallet.

Passiamo alla registrazione dei token EOS su MyEtherWallet

Passaggio 1: Invia una somma di ETH al tuo Wallet

Al fine di avviare la procedura di registrazione devi inviare una piccola quantità di Ethereum (consigliamo 0.005) all'indirizzo pubblico del tuo portafoglio.
Questo perché ogni transazione di Ethereum richiede una piccola quantità di ETH come costo di transazione, noto come gas. A seconda dell'ora del giorno e del volume corrente sulla rete, la commissione dovrebbe essere l'equivalente di pochi centesimi di euro. Tuttavia, se non hai abbastanza ETH nel tuo portafoglio, la transazione fallirà e il tuo portafoglio non sarà registrato con i token EOS.

Passaggio 2: Crea la tua public e private Key di Eos

Visita il sito Ufficiale www.eos.io, scorri la homepage fino alla sezione EOS Token Distribution, clicca su GET EOS, spunta tutte le clausole e clicca su CONTINUA.

A questo punto ti troverai nella pagina della distribuzione dei token EOS. Scorri la pagina fino alla sezione "Participation Instructions" e clicca su "Register", a questo punto clicca su MyEtherWallet e poi su Generate EOS KEYS.

Avrai finalmente generato le tue chiavi publiche e private di EOS. Conservale e non perderle mai, altrimenti non potrai mai più accedere ai token quando saranno depositati sulla MainNet di Eos.

Passaggio 3: Registra il tuo Wallet per il lancio della Main Net di EOS

Siamo finalmente giunti alla fase della Registrazione del tuo Wallet.

Entra nella sezione Contratti di MyEtherWallet o MyCrypto

Dove c'è scritto "Seleziona contratto esistente". Fai clic sul menu, scorri verso il basso e seleziona " EOS: Contribution", dopodiché clicca sul pulsante Access.

Si aprirà un nuovo menù a discesa nel pulsante grigio che apparirà in cui leggerai "Select a Function" seleziona "Register"

Incolla la tua chiave pubblica EOS (MAI quella privata) sotto la "stringa chiave":

Collega il tuo Portafoglio al tuo indirizzo EOS sbloccando il tuo portafoglio usando il Json File o la Private Key (a tua scelta)

Fai clic su "WRITE", si aprirà una finestra popup, lascia tutto invariato e clicca su "Generate Transaction" e poi su "Yes, I am sure! Make Transaction".

Attenzione: la procedura funziona solo se hai ethereum sul tuo account (vedi passaggio 1)

A questo punto hai registrato il tuo wallet e puoi trasferire i tuoi EOS token su MyEtherWallet o MyCrypto.

Verifica della registrazione


Per verificare che la registrazione sia andata a buon fine, dopo aver trasferito i token puoi andare sul sito www.eosauthority.com e inserire la tua public Key.

Se il post ti è piaciuto ti chiediamo di condividerlo sui tuoi canali social e mettere un UpVote, contribuirai a finanziare la community di EOS Italia e allo sviluppo di nuove guide!

Authors get paid when people like you upvote their post.
If you enjoyed what you read here, create your account today and start earning FREE STEEM!
Sort Order:  

Bella guida!