Stai pensando di investire in una criptovaluta? Guarda prima questi fattori

in #criptovalutalast month

Stai pensando di investire in una criptovaluta? Guarda prima questi fattori

Ci sono fondamentali e regole chiave per investire in criptovalute come bitcoin, ethereum e dogecoin.

Ogni criptovaluta ha un particolare insieme di parametri che dovresti ricercare prima di investire. Si possono dividere sostanzialmente in tre categorie: metriche di progetto, metriche finanziarie e metriche on-chain.

Ogni criptovaluta ha un particolare insieme di parametri che dovresti ricercare prima di investire. Si possono dividere sostanzialmente in tre categorie: metriche di progetto, metriche finanziarie e metriche on-chain.

Che settimana è stata per le criptovalute! O dovrei dire mesi! Negli ultimi sei mesi, le criptovalute hanno visto i loro prezzi salire alle stelle grazie a tweet, commenti sui social media e consigli di persone che a malapena sanno nulla di come funzionano le criptovalute.

Mentre il prezzo continuava a salire, tutti hanno sentito il FUD (paura, incertezza, dubbio) e hanno iniziato a pompare ancora più soldi in un tipico errore che ogni rivenditore fa, non solo nelle criptovalute ma in ogni classe di attività.

Il risultato: negli ultimi giorni, molti investitori al dettaglio si sono trovati intrappolati in una situazione in cui si trovavano prima. Parecchie volte. E non solo nelle criptovalute, ma in ogni asset class.

Stai pensando di investire in una criptovaluta? Guarda prima questi fattori

Ecco come si è sbriciolato il biscotto:

Una notizia negativa e il panico si è insinuato. Ogni calo del prezzo è stato seguito da un altro, con i mercati delle criptovalute che hanno spazzato via oltre $ 600 miliardi in meno di una settimana e la maggior parte delle criptovalute che ha perso oltre il 30% in un giorno. I “dotti” consiglieri ed esperti tra i nostri amici, che avevano dato i loro preziosi input quando i mercati stavano salendo, sono improvvisamente scomparsi.

Eppure non è la prima volta che lo vediamo accadere. Non abbiamo tutti sentito parlare di investitori al dettaglio – persone che hanno messo a rischio i loro sudati guadagni – che subiscono una perdita dopo aver ricevuto consigli da persone che non sanno nulla di investimenti e fanno parte della vite?

In effetti, molti di noi hanno perso denaro nei mercati nel tentativo di fare soldi velocemente. La scorsa settimana non è stata diversa per le criptovalute e non riusciamo a capire e imparare ancora una volta.

Le criptovalute, proprio come qualsiasi altro asset, si basano sui fondamentali. Sebbene possano differire dai soliti fondamentali che applichiamo a qualsiasi altra classe di attività, ha comunque regole particolari. E se queste regole vengono rispettate, si può diventare ricchi nel lungo periodo, proprio come con qualsiasi altra asset class.

Anche se valutiamo le ceneri del fuoco della scorsa settimana, le monete e i gettoni fondamentalmente forti sono emersi come una fenice. Queste monete hanno subito un’ustione, ma il loro rimbalzo è stato leggermente più rapido delle monete che erano aumentate in base al flusso di notizie e all’attività dei social media intorno a loro.

Bagno di sangue di criptovaluta: la capitalizzazione del mercato globale scende di $ 177 miliardi mentre bitcoin ed ethereum continuano a precipitare

Sebbene le incertezze normative abbiano ancora un ruolo significativo da svolgere, le criptovalute nell’ultimo decennio si sono dimostrate abbastanza potenti da essere definite un asset investibile. Quindi è tempo di capire i fondamenti di una moneta o di un token prima di investire il tuo prossimo round in criptovalute. Diamo un’occhiata ad alcuni di loro:

Ogni criptovaluta ha un particolare insieme di parametri che dovresti ricercare prima di investire. Si possono dividere sostanzialmente in tre categorie: metriche di progetto, metriche finanziarie e metriche on-chain. Questo elenco potrebbe essere non esaustivo e le innovazioni più recenti possono aggiungere o eliminare alcuni punti. Ci offre ancora un quadro più ampio.

  1. Metriche del progetto

Ogni progetto che lancia il suo token costruisce alcuni aspetti qualitativi attorno al suo progetto e alle monete. Questi aspetti sono molto vicini al modo in cui le persone analizzano le aziende, ma hanno comunque la loro unicità.

un. Leggi il whitepaper: Whitepaper è l’equivalente crittografico di un Draft Red Herring Prospectus (DRHP) che afferma ogni aspetto del progetto e della moneta. Il whitepaper è un documento tecnico che ogni progetto visualizza sul proprio sito Web per informare i suoi potenziali investitori dei dettagli completi. Un buon whitepaper di solito propone la tecnologia utilizzata dal progetto, il caso d’uso o la soluzione che offre, i suoi piani e roadmap e le dinamiche di fornitura e distribuzione dei suoi token. È sempre consigliabile riflettere su questi punti e fare ricerche approfondite sul caso d’uso, poiché questi sono i primi indizi che possono aiutare l’investitore a valutare la qualità e la longevità del progetto. Inoltre, se il progetto è solo un progetto per me e si rivolge a un mercato già competitivo, allora di nuovo, non è possibile.

Bitcoin precipita: un fallimento o un acquisto?

B. Chi è la squadra? Sebbene le informazioni sul progetto siano fondamentali, è il team che guiderà il progetto e completerà i piani. Quindi, il track record dei membri del team è fondamentale. È anche essenziale vedere se il team ha le competenze o le competenze necessarie per eseguire il progetto e completarne le tappe fondamentali. Se il team comprende persone senza esperienza nel settore, il loro progetto si rivolge o ha fatto parte di progetti discutibili in passato, non merita i tuoi soldi.

C. Tokenomics: è essenziale considerare come un progetto distribuisce i token e può fornire informazioni su come verrà utilizzato il denaro raccolto dai token. Aiuterebbe anche gli investitori a capire se la moneta può essere estratta o come il loro lavoro di offerta totale influenza se è deflazionistico o inflazionistico. Inoltre, è importante notare quanti token sono di proprietà del team e dei fondatori rispetto a quanto è disponibile per gli investitori. Un’analisi approfondita di Tokenomics potrebbe dare agli investitori un’idea di qualsiasi rischio esistente. Ad esempio, se solo poche parti possedessero la stragrande maggioranza dell’offerta, gli investitori potrebbero concludere che si tratta di un investimento rischioso, poiché tali parti potrebbero eventualmente manipolare il mercato.

Stai pensando di investire in una criptovaluta? Guarda prima questi fattori

  1. Metriche finanziarie

Proprio come con le azioni, il compromesso tra stabilità e rendimenti più elevati, liquidità e volumi scambiati sono cose che devi considerare prima di investire in criptovalute.

un. Capitalizzazione di mercato: La capitalizzazione di mercato (o valore di rete) in criptovalute viene calcolata moltiplicando l’offerta in circolazione per il prezzo corrente. Questo rappresenta il costo per acquistare un particolare token di quel progetto. Mentre la capitalizzazione di mercato a volte può non fornire un’immagine accurata del token effettivo in offerta (le chiavi perse e le monete bruciate non fanno parte dell’offerta attiva), la capitalizzazione di mercato è ampiamente utilizzata per capire il potenziale di crescita delle reti. Sebbene molti credano che le small cap siano rischiose, possono avere buone potenzialità di crescita. Altri possono scegliere le large cap, che si ritiene abbiano reti e stabilità più robuste anche con un potenziale di crescita limitato. Non suona simile alle azioni?

Dai un’occhiata a come si sono comportate 15 criptovalute il 19 maggio

B. Liquidità e volume: proprio come le azioni, la liquidità e il volume di una moneta o token di trading sono essenziali. Indica chiaramente se la moneta è vendibile senza problemi al suo prezzo di negoziazione. Le monete liquide sono meno rischiose di quelle illiquide che potrebbero non trovare acquirenti in una situazione di panico, come molti hanno riscontrato di recente. È inoltre necessario scegliere l’exchange adatto per fare trading in criptovalute poiché, di solito, gli exchange top assorbono la massima liquidità rispetto agli exchange relativamente piccoli.

  1. Metriche sulla catena

Poiché i token crittografici sono basati su blockchain e i loro dati sono liberamente disponibili, è necessario considerare l’analisi on-chain di ciascun token. Sebbene molti siti Web forniscano dati sulla catena, è essenziale verificarli in modo incrociato da più fonti, inclusa l’esecuzione di un nodo per la rete desiderata.

Sebbene questo aspetto sia leggermente tecnico, è necessario comprendere ogni fattore. Alcune buone fonti per i dati on-chain sono l’analisi on-chain di CoinMarketCap di Bitcoin e i Data Charts di Coinmetrics.

Mentre le persone possono scegliere i dati in cui credono, gli indicatori da considerare sono:

un. Conteggio delle transazioni: più alte sono le transazioni, meglio è per il progetto.

B. Valore della transazione: mentre il conteggio delle transazioni può fornire informazioni su quante transazioni vengono eseguite sulla rete, molti credono che il valore della transazione sia un fattore determinante. Ancora una volta, più alto è il valore della transazione, migliore è per il progetto.

C. Indirizzi attivi: Gli indirizzi attivi sono gli indirizzi blockchain che sono attivi in ​​un determinato periodo.

Mentre molti considerano gli indirizzi attivi un’unità migliore, alcuni credono che l’indirizzo univoco per un progetto determini la sua effettiva affidabilità e fiducia tra gli utenti.

D. Staking: Staking (nei progetti Proof of Stake) è un altro concetto correlato con una teoria dei giochi simile. L’idea di base dello staking è che gli utenti mettano in gioco le loro partecipazioni per partecipare alla convalida del blocco. Pertanto, gli investitori potrebbero guardare all’importo puntato in un dato momento per valutare l’interesse (o la mancanza di esso).

Per riassumere, proprio come ogni asset class, anche le criptovalute richiedono una profonda comprensione e un’analisi fondamentale per costruire ricchezza nel tempo. Quindi, è fondamentale studiare un progetto e investire piuttosto che seguire ciecamente voci e attività sui social media. Queste voci e attività sui social media potrebbero offrire alcune opportunità accessibili, ma le monete forti basate sui fondamentali si rivelano essere generatori di ricchezza

Stai pensando di investire in una criptovaluta? Guarda prima questi fattori

crypto currency Italian.png

image.png
Visita http://italian.cryptogain.info per imparare a guadagnare milioni velocemente senza investire molto in criptovalute

Coin Marketplace

STEEM 0.38
TRX 0.07
JST 0.049
BTC 41992.08
ETH 3124.46
USDT 1.00
SBD 4.63