Come utilizzare i BlockTrades per lo scambio di Cryptovaluta

in blocktrades •  5 months ago 

Questo articolo è una traduzione autorizzata da e per @blocktrades. Se vuoi leggere il post originale, puoi farlo qui: https://blocktrades.us/support/home/help/trading

Questa è una breve panoramica su come avviare una transazione attraverso il nostro servizio. Se non hai ancora iniziato a commerciare con noi, questa guida e il nostro glossario ti aiuteranno a iniziare.

Il nostro servizio seleziona Ether (ETH) come valuta d'invio predefinita. Clicca su di esso e vedrai un elenco di tutte le nostre valute supportate.

Si prega di notare che noi supportiamo solo le valute che sono esplicitamente elencate qui, sebbene sia possibile che tu possa inviare altre valute ai nostri portafogli (in particolare nella rete BTS), il nostro sistema non le riconoscerà o sarà in grado di elaborarle.

In questo esempio useremo Bitcoin (BTC - attenzione a non confonderlo con Bitcoin Cash, BCH!) ma queste istruzioni possono essere seguite molto facilmente per qualsiasi altra coppia di trading.

Il campo sulla destra è dove sceglierai il tipo di valuta che desideri ricevere nell'operazione. Questa volta stiamo acquistando Steem, ma se clicchi su questo troverai lo stesso elenco di criptovalute compatibili.

Ricevi (importo stimato) e limite di deposito

Il nostro scambio monitora costantemente le transazioni attive su ogni blockchain, così come in altre case di scambio e aggrega questi dati ogni 30 secondi. Come risultato possiamo darti prezzi aggiornati in tutte le nostre criptovalute, ma questi numeri sono in uno stato di continuo cambiamento. In generale non succederà nulla che svaluterà improvvisamente la tua transazione, ma vogliamo che i nostri clienti non siano sorpresi da piccole differenze nella quantità di uscita.

Il limite di deposito riflette la quantità di criptovaluta che è disponibile per l'acquisto immediato: finché non eccedi questo importo, la transazione deve essere elaborata istantaneamente.


Vai avanti e gioca con i numeri - puoi digitare un importo in uno dei due campi, e l'alternativa verrà aggiornata per abbinare allo scambio.

Una volta configurata la quantità che invierai dovrai inserire il tuo indirizzo di ricezione - in questo caso sarà il nome del tuo conto Steem in quanto stiamo effettuando una transazione con Steem, ma se stai cercando di acquistare un altro tipo di valuta sarà l'indirizzo del portafoglio di ricezione o il nome del conto corrispondente.

Una nota speciale per i clienti che si trasferiscono in un portafoglio ospitato in uno scambio:

Alcuni portafogli ospitati usano un comune portafoglio di ricezione per ricevere criptovalute e poi trasferirlo ai portafogli dei loro singoli clienti. In casi come questo ti daranno un "memo" da includere nella tua transazione, e dovrai inserirlo dove c'è scritto memo di ricevuta in modo che nostro sistema faccia sapere al loro dove inviare la tua criptovaluta.

Assicurati che tutto sia corretto e clicca su "Ottieni l'indirizzo del deposito". Ciò bloccherà l'allocazione delle monete e l'indirizzo di ricezione, quindi se hai commesso un errore e hai bisogno di correggere qualcosa, assicurati di riavviare la pagina e ricominciare da capo.

La pagina genererà un indirizzo univoco per inviare le tue criptovalute (BTC, BCH, Dash, Doge, ETH, LTC, XMR) o ti darà un indirizzo comune con un memo unico (BTS, Steem) insieme alle istruzioni da seguire per iniziare il tuo scambio.

Potete riutilizzare questo indirizzo tutte le volte che volete: è stato salvato nel nostro sistema, e in questo momento non abbiamo intenzione di ritirare i vecchi indirizzi. Una buona pratica consiste nel provare l'assegnazione con una piccola quantità di criptovaluta per assicurarsi che funzioni nel modo desiderato e poi salvare questo indirizzo e continuare a riutilizzarlo quando si desidera eseguire nuovamente questo tipo di scambio. Non generando ogni volta un nuovo indirizzo non solo ridurrà le possibilità di fare errori di battitura, ma si riduce anche il numero di cose da tenere in considerazione.

Scambio Steem/SBD

Se si desidera operare con Steem o SBD, il processo è quasi identico, ma abbiamo incluso il supporto per SteemConnect per rendere il trasferimento ancora più semplice.

SteemConnect è un modo sicuro per trasferire il tuo Steem al nostro sistema senza dover accedere a un secondo sito Web o esporre le tue chiavi. Semplicemente assicurati di aver impostato correttamente la quantità di criptovaluta "invia" di cui sopra, inserisci il nome del tuo conto Steem e clicca su "Trasferisci usando SteemConnect".

Questo ti guiderà a una pagina sicura dove ti verrà chiesto di confermare la tua transazione per blocktrades e poi inserire la tua password dell'conto Steem.

È anche possibile creare un trasferimento nel modo "vecchio" selezionando la scheda "Trasferimento manuale" e seguendo le istruzioni da lì, ma SteemConnect è molto più veloce e più conveniente.

Authors get paid when people like you upvote their post.
If you enjoyed what you read here, create your account today and start earning FREE STEEM!