BlockTrades supporta ora l'invio a bech32 indirizzi Bitcoin e Litecoin.

in #blocktrades2 years ago

Questo articolo è una traduzione autorizzata da e per @blocktrades. Se vuoi leggere il post originale, puoi farlo qui: https://steemit.com/blocktrades/@blocktrades/blocktrades-now-supports-sending-to-bech32-bitcoin-and-litecoin-addresses

In risposta alle richieste di diversi clienti, abbiamo aggiunto il supporto per l'invio nel nuovo formato d'indirizzo bech32. In Bitcoin, questi indirizzi iniziano con il prefisso "bc1" e in Litecoin con il prefisso "ltc1". Ecco un esempio di come utilizzare un indirizzo bech32 per Bitcoin nell'indirizzo di ricezione del nostro sito web:

Cosa sono gli indirizzi Bech32?

Gli indirizzi Bech32 sono un nuovo formato di indirizzo per Bitcoin e per valute compatibili con Bitcoin, come Litecoin. Sono una sostituzione opzionale per gli indirizzi base58.

Perché usare gli indirizzi bech32?

Uno dei vantaggi degli indirizzi bech32 è che usano solo lettere minuscole, mentre gli indirizzi base58 sono in maiuscolo, il che rende gli indirizzi bech32 più veloci da digitare e leggere ad alta voce. Gli indirizzi Bech32 sono anche più piccoli, in modo da risparmiare alcuni byte nelle tue transazioni, riducendo leggermente le commissioni di transazione che paghi.

Devo iniziare a utilizzare gli indirizzi bech32?

No, puoi continuare a utilizzare il vecchio formato base58 per gli indirizzi Bitcoin. E in alcuni casi, dovrai comunque necessario utilizzare il formato precedente, dato che molti scambi non supportano ancora il formato bech32.

Quali portafogli e scambi supportano bech32 indirizzi?

Questa pagina wiki traccia lo stato attuale di adozione del formato d'indirizzo bech32:
https://en.bitcoin.it/wiki/Bech32_adoption