Bitcoin (BTC) e Bitcoin Cash (BCH), indirizzi Legacy e Segwit | BlockTrades

in blocktrades •  5 months ago 

Questo articolo è una traduzione autorizzata da e per @blocktrades. Se vuoi leggere il post originale, puoi farlo qui: https://blocktrades.us/support/home/help/btc-bch-segwit

Gli indirizzi di Bitcoin e Bitcoin Cash possono essere fonte di confusione. Non solo hanno un nome simile, ma poiché provengono dallo stesso codice, i loro indirizzi sono intercambiabili. Il problema è che a volte le tue chiavi per uno non ti permettono di entrare nell'altro.

Storia

Quando BCH è stato biforcato da BTC il 1 agosto 2017, hanno scelto di utilizzare lo stesso indirizzo e lo stesso formato di chiave che BTC stava attualmente utilizzando. Poco dopo, BTC è passata agli indirizzi SegWit, e insieme a questo cambiamento arrivò un nuovo stile chiave.

Che cosa significa questo per te? In primo luogo che non vi è alcuna differenza percettibile tra un indirizzo BCH legacy e un indirizzo BTC - un indirizzo da un portafoglio di un tipo è anche un indirizzo completamente valido sulla blockchain alternativa, e come tale non c'è modo di catturare scambi erroneamente inviati al tipo di portafoglio sbagliato. Chiediamo ai nostri clienti di prestare attenzione quando scambiano con una di queste valute, poiché una transazione da BCH a un indirizzo BTC e viceversa è completamente valida.

BCH ha adottato misure per evitare che ciò avvenga migrando i propri indirizzi in un nuovo formato di indirizzo di Cash che inizia con una "p" o una "q", ma gli indirizzi di BCH Legacy avranno bisogno di supporto fino a quando non si verificherà l'adozione completa. Se stai ancora utilizzando un indirizzo BCH che inizia con un "1" o un "3", ti consigliamo di verificare se il tuo portafoglio o scambio è compatibile con il nuovo formato d'indirizzo Cash e, in tal caso, iniziare a utilizzare questo nuovo indirizzo per evitare possibili problemi.

Qui trovate un comodo convertitore d'indirizzi BCH.

BTC inviato all'indirizzo BCH

Questo succede se si seleziona BTC ma si immette l'indirizzo BCH.

Questa è la più semplice delle due circostanze: poiché gli indirizzi BCH utilizzano ancora le chiavi legacy avere la chiave di un indirizzo BCH significa che hai anche la chiave per l'identico indirizzo BTC. Sono infatti la stessa cosa, e sarete in grado di usare la tua chiave BCH in un portafoglio BTC per recuperare le tue criptovalute.

BCH inviato all'indirizzo BTC

Questo succede se si seleziona BCH ma si immette l'indirizzo BTC.

Questo è più complicato. Anche se i nuovi indirizzi Segwit BTC hanno molti vantaggi, sfortunatamente non sono compatibili con BCH. Ciò significa che, a differenza della situazione precedente, è molto probabile che la tua chiave BTC non possa sbloccare lo stesso indirizzo BCH.

Ci sono soluzioni per questo, ma coinvolgono ottenere aiuto da un minatore BTC o utilizzare strumenti di terze parti e vanno oltre lo scopo dei nostri servizi. Se ti trovi in ​​questa situazione, la cosa migliore che possiamo consigliarvi è di effettuare una ricerca su Internet per "btc bch segwit" e cercare aiuto nella comunità di BTC.

Authors get paid when people like you upvote their post.
If you enjoyed what you read here, create your account today and start earning FREE STEEM!
Sort Order:  

To listen to the audio version of this article click on the play image.

Brought to you by @tts. If you find it useful please consider upvoting this reply.