Uno sguardo più ravvicinato all’ecosistema Aventus

in #blockchain5 years ago

untitled.png

Questo blog post è un precursore dell’Aventus Protocol DApp Idea Competition, che invita individui della comunità di cripto a farsi avanti con idee DApp per il protocollo Aventus. Il vincitore riceverà AVT per il valore di $10,000 (alla valutazione iniziale), il secondo in classifica ricevera AVT per il valore di $4,000, e il terzo posto AVT per il valore di $1,000.

Background

Il protocollo Aventus è stato progettato per creare un processo di ticketing trasparente ed equo. Dalla creazione dell’evento al riscatto del biglietto ogni passo è semplice da capire, facile da vedere e configurabile dal creatore dell’evento.

Il creatore dell’evento può:
• Creare eventi sulla blockchain e memorizzare media asset rilevanti in IPFS.
• Creare una o più categorie di biglietti con prezzi differenti.
• Associare diverse proprietà di rivendita a ogni categoria, tra cui:
• Permessi di rivendita
• Parametri dei prezzi di rivendita
• Condivisione delle entrate tramite AVT
• Ricevere ricava dalla vendita primaria (e secondaria) di tutti i biglietti.
• Usare la blockchain come riferimento per guidare il sistema di controllo di accesso sul giorno dell’evento.

Il nostro obiettivo è sul definire e costruire i sistemi necessari per facilitare queste caratteristiche. Tali caratteristiche sono al nocciolo del nostro protocollo e l’offerta complessiva del prodotto e sono le uniche su cui ci concentreremo sullo sviluppo nel tempo.
Al di fuori dell’offerta principale ci sono molti altri servizi che possono esistere come DApp (applicazioni decentralizzate) che sono richieste dall’ecosistema di ticketing ma minimamente coperte dal nucleo di Aventus. Le potenziali DApp e prodotti tecnologici coprono le seguenti aree chiavi:

• Pianificazione e analisi
• Costruzione di relazioni e manutenzione, con fan, fornitori, partner.
• Report

Nelle seguenti sezioni definiremo i partecipanti chiave nell’ecosistema e le domande che dovrebbero essere soddisfatte dalle app/DApp che useranno per interagire con il protocollo Aventus per ottimizzare l’esperienza utente e un ciclo di vita di ticketing nel complesso.

untitled1.png

Creatori di eventi

I creatori di eventi hanno molte decisioni da prendere sugli eventi che stanno pianificando prima che decidono di ospitare un evento. La semplicità del protocollo Aventus significa che tutti gli eventi possono essere rappresentati in una maniera semplice ma non significa che tutti gli eventi sono semplici. Il grado di complessità associate ad un evento ha un impatto diretto su quanto lavoro va nella pianificazione ed esecuzione dell’evento. I seguenti sono alcuni dei fattori che contribuiscono alla complessità di un evento:

• La capacità del locale, per esempio un grande stadio o un festival rispetto a un piccolo club
• Il numero di esecutori, per esempio festival rispetto a una commedia
• Il numero di eventi, per esempio un tour rispetto a una partita di calcio

Più è complicato un evento più lavoro sarà richiesto in precedenza. Per piccolo eventi, spesso eseguita da una sola persona, il lavoro propeduetico è fatto istintivamente o basato su una collaborazione limitata. Per grandi eventi le decisioni da prendere sono più collaborative e guidate dai dati. Alcune tipiche considerazioni per un creatore di evento possono includere:

• Chi dovrei prenotare? Gli eventi sembrano spesso basati sulla reputazione degli esecutori, può essere complicato ma prezioso nel caso di eventi con più esecutori.
• Cosa dobbiamo fare? Il prezzo dei biglietti per grandi eventi è raramente impostato sin dall’inizio, spesso c’è una flessibilità nelle allocazioni.
• Dove dovrebbe essere ospitato un evento? Dov’è la location più conveniente per i fan? Dov’è la prossima tappa del nostro tour?
• Come mantengo una relazione con i miei fan?
• Come pubblicizzo il mio evento?

Compratori di biglietti

I partecipanti all'evento variano tanto quanto qualsiasi altro gruppo di persone. Oltre a variazioni demografiche variano anche in base al loro rapporto al soggetto dell'evento. Alcuni sono fan casual, potrebbero partecipare all’evento solo perché un amico ci sta andando. Altri partecipanti potrebbero essere super-fan, membri di un fan club con t-shirt e cappello abbinati. Tutti questi fan hanno differenti aspettative e necessità da un evento che può essere rappresentato dal biglietto che comprano.
I compratori di biglietti vanno in contro a un processo prima di comprare un biglietto:

• Come sono venuti a conoscenza dell’evento?
• Erano passivi? Hanno visto un elenco o un annuncio? Ne hanno sentito parlare da un amico?
• Erano reattivi? Seguono un artista o un promotore sui social media?
• Cosa faranno dopo aver acquistato il biglietto? Lo acquisteranno i loro amici?
• Come ricevono i loro biglietti e lo riscattano all’entrata?

Affiliati/Partner/Sotto-promotori*

Il creatore dell’evento e l’acquirente del biglietto sono le due estremità del processo, anche se è possibile creare un evento e vendere biglietti con il protocollo senza l’aiuto di terze parti riconosciamo che ci sono un sacco di specialisti fuori di qui che possono supportare i creatori di eventi.

• Buoni sotto-promotori possono dare una gran spinta alla vendita di biglietti e traffico sui social media per gli eventi. Come ti trovi con i sotto-promotori o co-promotori? Come concordi con loro?
• Con quali brand desideri lavorare? Chi NON vuoi per aiutarti a vendere i biglietti?
• Come tracci, visualizzi e analizzi I tuoi canali di vendita e partner facilmente?

Conclusione

Ogni proprietà o valore usato dal protocollo Aventus per creare eventi e biglietti può essere guidato da un complicato processo di decisioni che varia dal settore. Qui abbiamo parlato di alcune considerazioni che interessano le performance musicali. Come variano per lo sport? O cinema? Anche se il nostro obiettivo è di essere i migliori in quello che facciamo, fornendo un mezzo sicuro, trasparente e affidabile per creare e distribuire biglietti sappiamo che il successo di un evento è sempre guidato dal duro lavoro dei creatori di eventi. Hai forse un'idea che può risolvere alcuni di questi problemi per loro?


*Utilizziamo le seguenti definizioni ampie e accettiamo che potrebbero non essere perfette e potresti non concordare con esse. Alcune entità hanno funzioni con 2 o più di queste definizioni.
Affiliato: una parte che conduce passivamente il traffico a un canale di vendita. Per esmepio, linkand un rivenditore da un altro sito.
Un Partner è un canale di vendite che processa denaro a nome dell'evento e funge da portale. Per esempio, listando biglietti su un sito ecommerce.
Un Sotto-Promotere ha la conoscenza dell’evento in questione e usa i propri canali di vendita e contatti e commercializza i potenziali acquirenti di biglietteria.

Per rimanere aggiornati su Aventus, unitevi al nostro Slack, seguiteci su twitter, o unitevi alla nostra mailing list.

Sort:  

I love your post, thanks for sharing! I gave you a vote. I hope you enjoy it.

Hi, as a sign of my support for the tag #sports and #football, I vote for you and begin to follow you

Coin Marketplace

STEEM 0.27
TRX 0.08
JST 0.045
BTC 30108.85
ETH 2013.69
USDT 1.00
SBD 2.67