Pericolosità ☠☠☠ di acqua e alimenti vari in contenitori di plastica!

in #salute7 years ago (edited)

Prendo spunto dalla trasmissione "In Onda" di ieri su La7 dove il sig. Chicco Testa decantava i meravigliosi usi della plastica nel mondo moderno a partire dal bicchierino che aveva di fronte e dal quale sorseggiava lezioso di tanto in tanto cui ho replicato con il seguente tweet ✐


Tossicità dell'acqua nelle bottiglie di plastica.

Leggi Articolo Completo su www.dionidream.com

Le sostanze nocive rilasciate dalla plastica


BPA – Bisfenolo A o BPA è una sostanza chimica che squilibra gli ormoni che è stata collegata a una serie di gravi problemi di salute, tra cui:

  • Disturbi di apprendimento e comportamentali
  • Abbassamento del sistema immunitario
  • Pubertà precoce nelle ragazze e problemi di fertilità
  • Diminuzione del numero di spermatozoi negli uomini
  • 1/3Cancro alla prostata e della mammella
  • Diabete e obesità
  • In caso di gravidanza o allattamento, il bambino è a rischio. Se si sta alimentando il nostro bambino o bambina da una bottiglia di plastica, passa al vetro per evitare la contaminazione da BPA.

Ftalati – Gli ftalati sono ampiamente utilizzati nella produzione della plastica PVC. Gli ftalati sono sostanze chimiche che interferiscono il sistema endocrino e sono state collegate ad una vasta gamma di effetti sullo sviluppo e riproduttivi, tra cui:

  • Ridotto numero di spermatozoi
  • Atrofia testicolare o anomalia strutturale
  • Cancro al fegato
  • Inoltre, in esperimenti sui ratti, gli ftalati si sono mostrati bloccare l’azione degli androgeni fetali, che colpisce lo sviluppo nella prole di sesso maschile, che porta a criptorchidismo alla nascita e tumori ai testicoli più tardi nella vita.

Gli studi hanno anche scoperto che i ragazzi le cui madri avevano esposizioni elevate di ftalati durante la gravidanza erano molto più probabilità di essere meno mascolini e avere meno testosterone. Ancora un altro studio ha trovato che le donne incinte che sono esposti agli ftalati hanno dato alla luce più di una settimana prima rispetto alle donne che non sono stati esposti a loro.

- - o - -

Per quanto riguarda cibi e bevande calde o bollenti poi è molto molto peggio.


"Secondo una nuova ricerca, la quantità del pericoloso bisfenolo A (BPA) che viene rilasciata dalle bottiglie di plastica nelle bevande che contengono, dipende dalla temperatura del liquido. Quando bottiglie di policarbonato sia nuove che usate, sono state esposte all’acqua calda in ebollizione, il BPA è stato liberato 55 volte più velocemente."
massimopandiani.it

Sort:  

L'ho sempre detto che è mejo er vino!!

L'acqua e gli alcolici rispondono a due regole diametralmente opposte da un punto di vista alimentare. Di acqua ne va bevuta moltissima ma lontano dai pasti e quindi a stomaco vuoto. Va bene un bicchiere o due 20/15 mins prima di mangiare per idratare a dovere l'apparato digerente e aspettare almeno due ore dopo aver mangiato altrimenti si creano problemi per la digestione tipo annacquare i succhi gastrici e non solo. Alcolici invece in quantità moderata è preferibile assumerli a stomaco pieno. Quindi il bicchierozzo di vino o birra pasteggiando va benissimo ;-)

followed and upvoted you,if you like latest dress designs,please follow me !!

Ti puoi sempre lavare i denti con il floro...

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.18
JST 0.032
BTC 88143.93
ETH 3070.82
USDT 1.00
SBD 2.78