Bitcoin Misery Index: l'indice che vi dice quando comprare bitcoin
Questo è un buon momento per acquistare bitcoin. Lo dice il "bitcoin misery index" un nuovo indicatore creato da un analista di Wall Street. Stiamo parlando di Thomas Lee, cofondatore di Fundstrat Global Advisors. E' uno dei pochi, forse l'unico importante analista di Wall Street a pubblicare regolarmente resoconti e target formali di prezzo per il Bitcoin.
Il BMI vuole essere uno strumento per i trader. E' calcolato in una scala da 0 a 100, prendendo in considerazione fattori come la volatilità ed il numero di trade vincenti rispetto al complesso. Quando l'indicatore è basso, indica che si tratta di un'ottima opportunità d'acquisto, quando è alto significa che è il momento di vendere o comunque non bisogna comprare.
Bitcoin misery index
"Quando il Bitcoin Misery Index si trova al di sotto del valore 27 allora è un buon momento per comprare" , ha spiegato Lee in un resoconto della CNBC.
Attualmente il valore si aggira attorno a 19, il valore più basso dal 2011 ed è pertanto il momento giusto per acquistare bitcoin. Infatti il mercato ha avuto un'importante crollo negli ultimi giorni e BTC ha perso quasi il 27% del proprio valore dopo aver sfiorato i 12'000 dollari. Attualmente si scambi a circa 9000$.Il crollo, come vi abbiamo spiegato nel nostro articolo dedicato, è dovuto a diversi fattori. L'incertezza a causa dell'attacco a Binance, e le ultime dichiarazioni della SEC, Securities and Exchange Commission statunitense, in merito alla regolamentazione delle criptovalute.
Inoltre le autorità giapponesi hanno temporaneamente arrestato le attività di due exchange, ed inviato "avvisi di pena" ad altri sette.
Lee inoltre ha confermato la sua previsione che vede il valore di BTC attorno ai 25.000$ entro la fine dell'anno corrente.
[sc name="firma"]
Posted from my blog with SteemPress : http://www.cryptominando.it/2018/03/13/bitcoin-misery-index/