The Cancer of my City... [EN - ITA]

in #writing6 years ago

car-1590508_1920.jpg
IMG source

La settimana scorsa son sceso a Bari e sono stato con la mia ragazza a casa dei miei genitori e chiaramente ho visitato la città ed altri posti limitrofi che rendono l'area incredibilmente bella agli occhi di chiunque, compresi i miei.

Una di quelle sere avevo deciso di andare in centro a mangiare una pizza con la mia ragazza e per farci un giro cosi da sgranchire un po' le gambe e vedere la città da cui manco da parecchio tempo oramai.

Uno dei problemi di Bari è legato ai parcheggi... che anche se a pagamento risultano un problema specialmente la sera quando tutta la gente si riversa in centro per poter mangiare e bere qualcosa a ridosso del mare. Bene come loro anche io quindi decido di far la stessa cosa con la mia ragazza e quindi cerchiamo parcheggio fin quando non troviamo un posto dalle parti del porto (non proprio vicino alla zona che volevo raggiungere ma va bene lo stesso) quindi lascio la macchina e proprio entro nel parcheggio mi trovo un parcheggiatore abusivo che mi dice dove parcheggiare... chiaramente lo ignoro e vado avanti dove decido di parcheggiare.

Dopo qualche secondo si avvicina il tipo che inizia a dire qualcosa in dialetto e chiedendomi qualche spicciolo. Lo guardo e gli dico che non avevo niente con me e che magari gli avrei lasciato qualcosa al mio rientro (ero certo di non trovarlo al mio rientro) cosi me ne stavo andando quando poi sento lui dire qualcosa ad alta voce che mi sembrava leggermente offensivo ma ero certo stesse parlando con me visto che guardava da un'altra parte ma il tutto era successo 1 secondo dopo che gli avevo detto che non avevo soldi.

In dialetto gli rispondo dicendo " scusa cosa hai detto che non ho capito?" e lui mi risponde " no non è a te.. " e così me ne vado lasciando la macchina li.

Al mio ritorno mi trovo il regalino... il grandissimo figlio di ... ha deciso di scassinarmi la macchina o per farmi un dispetto oppure per rubare quello che era dentro. Fatto sta che non è riuscito ad entrare in auto ma mi ha solo forzato la serratura rompendo il cilindretto che quando ho inserito la chiave girava a vuoto.

Non parliamo di chissà quale auto figa.. una 147 del 2008 oppure 2009 quindi abbastanza datata che ha la caratteristica di avere un cilindretto che se forzato si rompe e non permette di entrare nella vettura il bastardo e così è stato.

Al mio ritorno non ho trovato il tipo sennò gliene avrei dette di tutte i colori ma ho trovato questa bella sorpresa!

Ecco qual'è il Cancro della mia città!


ENGLISH

For the English version click here and you will be redirect to google translator so it will help you to better understand what I am talking about.

Do you like me.png

Sort:  

OMG, what is this, what is happen??? Please tell me

it is write there... check on the english version using the link and you will understand better :)

@webdeals many many thanks sir,,

Dici bene amico mio, purtroppo questi pezzi di m. non sono mai stati debellati nonostante tutte le promesse e quindi bisogna scegliere se lasciare un euro oppure rischiare di trovarsi il danno alla macchina.
Immagino che sia uno degli aspetti che proprio non ti manca della nostra città :D

decisamente non mi manca! Quante mazzate gli avrei dato se lo avessi trovato mado'

isn't it? why you don't write a proper link so I can check it? for now you get a flag ;)

Coin Marketplace

STEEM 0.27
TRX 0.12
JST 0.031
BTC 68781.96
ETH 3736.20
USDT 1.00
SBD 3.73