TARIFFE FIBRA OFFERTE FORUM TOM'S MOTORI RECUPERO DATI ACQUISTO AUTO IBRIDE SPEED TEST

in #software7 years ago

TARIFFE FIBRA
OFFERTE
FORUM
TOM'S MOTORI
RECUPERO DATI
ACQUISTO AUTO IBRIDE
SPEED TEST
Home Software Steemit, farsi pagare per un post è possibile?
SOFTWARE
Steemit, farsi pagare per un post è possibile?
In rete tutti siamo creatori di contenuti ma non tutti ci guadagnano. La piattaforma Steemit promette di dare a tutti almeno un'occasione, con un sistema che sfrutta la blockchain e tre diverse criptovalute. Sulla carta sembra una buona idea, ma alcuni aspetti sono poco chiari.

di Andrey Vedishchev 10 Febbraio 2018, 10:30

Tutti i giorni produciamo contenuti sui Social network: tendiamo a postare immagini, video, pensieri. Tuttavia la nostra creatività e il tempo speso non vengono remunerati, diventano infatti veri e propri asset appartenenti ai vari Zuckerberg e Dorsey.

Per tale ragione, a inizio 2016 Dan Larimer e Ned Scott pensano a un social network dove le persone potessero invece essere ricompensate. Il concetto in sé non è del tutto nuovo: ci sono già stati tentativi in passato, tutti più o meno fallimentari, ma con Steemit entrano in gioco concetti nuovi: "decentralizzazione" (virgolette obbligatorie come vedremo) e criptovalute. Steemit poggia su Graphene, tecnologia realizzata dallo stesso Larimer - egli è peraltro anche uno degli uomini dietro EOS, ne abbiamo parlato qui la settimana scorsa - che agevola la creazione di Blockchain.

Related videos

Il funzionamento di Steemit è piuttosto lineare: ti iscrivi, decidi di pubblicare qualcosa, e poi aspetti che qualcuno voti (positivamente o negativamente) il tuo contenuto. I contenuti possono essere di ogni genere, e anche per la ricompensa si ha una certa scelta.

• 100% Steem power

• 50/50: 50% di Steem power e 50% di Steem Dollars

• Nessun payout

A questo punto molti di voi staranno pensando: "Cosa? Cosa significa questa diversa distribuzione? E cosa sono quelle diverse criptovalute?". Il punto è che Steemit per funzionare fa leva non su una ma su ben tre criptovalute diverse.

Steem Dollars (SBD)

Lo Steem dollars ha la particolarità di avere un valore che tende a 1 dollaro. "Tende" perché nel momento in cui si scrive quota a 3.61 dollari. Un prezzo maggiorato dovuto semplicemente all'equilibrio domanda/offerta. Lo SBD garantisce inoltre un ritorno annuo pari al 10% sulle unità detenute all'interno del proprio account, dunque diviene piuttosto facile comprendere come mai sia richiesto. Essendo "quasi" garantito che non possa quotare sotto 1 dollaro la scelta razionale, qualora si creda nel progetto ma si voglia avere fondi facilmente smobilizzabili, è di detenere proprio lo SBD. All'occorrenza infatti questo potrà essere convertito in Steem, e quest'ultimo potrà essere trasferito su qualche Exchange, convertito in Bitcoin, ed infine in Euro/Dollari/Sterline, a vostro piacimento.
https://www.google.co.id/url?q=https://btcmanager.com/steem-good-investment/&sa=U&ved=0ahUKEwjH87TYvqrZAhUCE5QKHUcVCakQqQIIKSgAMAk&usg=AOvVaw2Otybv3C5C2IclGS8btQe4

Coin Marketplace

STEEM 0.18
TRX 0.16
JST 0.030
BTC 63018.04
ETH 2471.67
USDT 1.00
SBD 2.68