Pensieri sparsi sull'amore durante un viaggio in treno

in #love7 years ago

E l'amore ti spezza.jpg

Come cantava Mina: “Mi sei scoppiato dentro il cuore all’improvviso”.
Cosa vuol dire? Che un bel giorno, nella tranquillità quotidiana, arriva qualcuno a infrangere quella serenità. Ed è tutto un batticuore, un’ansia che cresce, un desiderio da appagare. Poi una sicurezza, una felicità, un porto sicuro.
È un qualcosa che scoppia nel cuore, facendolo esplodere, dividendolo, spezzandolo, creando compartimenti stagni dedicati al detonatore in questione.

DSC_0362.JPG

C'è l'amore che ti spezza per sempre e quello che invece ti fa ritrovare pezzi di te che avevi smarrito. L’amore per un uomo, per una donna, per un figlio, per una mamma, per una sorella, un fratello, uno zio o una zia, l’amore quello incondizionato che ti lega alle persone più diverse, vicine e lontane nel tempo e nello spazio, nonostante i pregi e i difetti, nonostante la vita che rende tutto più difficile.
E tutto questo ti divide e ti permette di entrare in sintonia con molteplici vite che altrimenti non avresti mai potuto vivere. Succede però che qualcuno possa deludere, non ricambiare, far soffrire, semplicemente sparire. E quel pezzo di te che avevi donato si perde nel vuoto, cercando sempre un appiglio che non trova.
Può durare per sempre o, a volte, può arrivare qualcuno a raccogliere quel lembo di cuore, di amore, di sentimento, di profondità inespressa e accoglierlo come merita.
Risolvendo tutto, o quasi.

IMG_154575965636372.jpeg

L’amore, dicono, non conosce confini, viaggia nel tempo, nello spazio, tra le persone. Spesso è un tuffo nel passato.
Si può voler bene a persone mai incontrate né conosciute? Si può provare affetto sincero per un’idea, un’immagine, per il racconto che si fa di una persona?
Credo sia questo anche il potere del racconto, della narrazione. Il riuscire a costruire un personaggio perfetto basandosi sulla vita di una persona, eliminando tutte le note negative o i dettagli poco gloriosi.
Avvicinarsi ai pensieri di un altro e riviverli come fossero i propri.
Avvicinarsi un po' di più, sempre di più.

IMG_20140407_191257.jpg

DSC_0986.JPG

Sort:  

Da una parte l'amore ti spezza perchè ti rende più vulnerabile, perchè doni parte di te alle persone amate. Ma da l'altra è quello che ti da la forza di vivere a pieno. Senza l'amore si sarà pure interi, ma vuoti. Bellissimo post. :)

Sei ancora un po' arrabbiata con me per il commento di quella volta, vero? Se fosse così, mi dispiace perchè io ti stimo come persona.

Dovresti leggere un pò di Fromm. Ti piacerebbe :-D

L'ho letto anni fa :)

Quello che ti scoppia dentro e si prende tutto lo spazio possibile.

Sono proprio contenta di leggere persone che sembrano leggermi nella testa :D

:D affinità elettive

L'amore è vita!

This post has been ranked within the top 50 most undervalued posts in the first half of Sep 21. We estimate that this post is undervalued by $26.98 as compared to a scenario in which every voter had an equal say.

See the full rankings and details in The Daily Tribune: Sep 21 - Part I. You can also read about some of our methodology, data analysis and technical details in our initial post.

If you are the author and would prefer not to receive these comments, simply reply "Stop" to this comment.

L'amore? ....inganno della natura. 😍

Coin Marketplace

STEEM 0.20
TRX 0.13
JST 0.030
BTC 64599.25
ETH 3467.96
USDT 1.00
SBD 2.55