Serie A, 2a Giornata - Juventus, Napoli e Spal a punteggio pieno. Male Milan e Inter
Editor/Writer: SteemSports Italia Staff
Dopo la vittoria sofferta contro il Chievo Verona, la Juventus ottiene il secondo successo consecutivo in campionato superando davanti al proprio pubblico la Lazio di Simone Inzaghi. Ai bianconeri bastano un gol per tempo. Il primo arriva grazie a Pjanic, abile a superare Strakosha con un potente rasoterra da fuori area. Il match lo chiude Mandzukic nella ripresa, dopo una palla che Cristiano Ronaldo non è riuscito beffardamente a depositare in rete.
Partita pazzesca quella tra Napoli e Milan. I rossoneri partono alla grande e trovano il doppio vantaggio grazie a Bonaventura e a Calabria, quest'ultimo in rete dopo una bella azione corale. Sotto di due gol, la formazione di Ancelotti reagisce alla grande e trova il pareggio grazie ad una doppietta di Zielinski. Il Milan è ormai alle corde e rimedia anche la terza rete con Mertens, ben servito da Allan.
Insieme a Juventus e Napoli, in vetta alla classifica a punteggio pieno c'è anche la sorprendente Spal di mister Semplici. Sul neutro di Bologna, la Spal è riuscita a superare il Parma nel derby emiliano. Autore della rete decisiva è stato capitan Antenucci, grazie ad un bellissimo tiro al volo.
Bene l'Udinese di Velazquez che alla "Dacia Arena" non stecca la prima gara casalinga del campionato riuscendo a battere di misura la Sampdoria. A decidere la partita ci ha pensato De Paul che al 9', servito da un ottimo Fofana, ha superato Audero grazie ad un preciso tiro da fuori area. I bianconeri volano a quota quattro punti in classifica, con i blucerchiati che rimangono a 0 anche se con una gara in meno rispetto alle altre formazioni.
Tutto molto facile per il Genoa di Ballardini che all'esordio in campionato riesce a battere al "Ferraris" l'Empoli. Il match viene chiuso già dopo 18 minuti di gioco, grazie alle reti realizzate dai due attaccanti rossoblù Piatek e Kouamè, rispettivamente al 6' e al 18'. L'Empoli accorcia le distanze troppo tardi, andando in gol al 94' con Mraz.
Incredibile pareggio per l'Inter che dopo il ko contro il Sassuolo deve nuovamente rimandare la prima vittoria della stagione. Contro il Torino, i neroazzurri partono alla grande e vanno due volte in vantaggio al 6' con Perisic e al 32' con un colpo di testa di De Vrij. La partita sembra in discesa ma la squadra di Spalletti si fa rimontare nella ripresa prima con un gol di Belotti (dopo un'uscita errata di Handanovic) e poi con una conclusione di precisione di Meitè.
Dopo un esordio poco felice, Frosinone e Bologna non si fanno del male e si dividono la posta in palio. A Frosinone il match finisce 0 a 0 con Longo e Inzaghi che conquistano il primo punto in campionato muovendo così la classifica.
Larghissimo successo per la Fiorentina di Pioli che riesce a rifilare ben sei reti al Chievo Verona di D'Anna. I viola chiudono il primo tempo in vantaggio di due gol con un eurogol di Milenkovic e con Gerson. Le altre quattro realizzazioni arrivano nella ripresa con Benassi, autore di una doppietta, Chiesa e Simeone. Di Tomovic la rete della bandiera avversaria (il difensore dopo il gol ha mostrato al cielo il numero 13 in ricordo di Davide Astori).
Pareggio beffardo per il Cagliari che davanti al proprio pubblico fa 2-2 contro il Sassuolo allo scadere di partita. I rossoblù passano in vantaggio dopo 10' di gioco grazie al suo bomber Pavoletti. Al 53' Berardi pareggia i conti ma venti minuti dopo Pavoletti va nuovamente in rete. La squadra di De Zerbi trova il definitivo pareggio al 99' con un calcio di rigore (assegnato con l'ausilio del Var) realizzato da Boateng.
Altra gara pazzesca quella giocata all' "Olimpico" tra Roma e Atalanta. I giallorossi trovano il vantaggio con un gol bellissimo di Pastore, abile a superare Gollini con un pregevole colpo di tacco. Poi la Roma sparisce dal campo e l'Atalanta mostra tutto il proprio valore. Castagne pareggia al 19', Rigoni ribalta il risultato al 22' e nuovamente Rigoni, dopo una bella azione con Pasalic, fissa il risultato sul 3 a 1 al 38'. Di Francesco nella ripresa cambia qualcosa e in campo si vede un'altra Roma. Al 60' Florenzi fà 3-2, poi Manolas all'82' con un potente colpo di testa chiude il match sul definitivo 3-3.
Serie A, 2a Giornata - Risultati
Serie A, Classifica
PHOTO CREDITS
Loghi ufficiali e immagini di pixabay.com (CC0 Creative Commons)
This is a @steemvoter subscription payment post. Thank you to Steemvoter customers for allowing us to use your Steem accounts to upvote this post by virtue of your free subscription to the Steemvoter.com bot service. @steemvoter is proudly a @buildteam subsidiary and sister project to @steemsports, @steemsports-ita, @steemsports-es and @minnowbooster.