Torna la paura dell'eliminazione dopo 60 anni. Dentro o fuori, non si può sbagliare. Forza Azzurri!

in #ita6 years ago (edited)

Domani sarà una giornata importante per il calcio Italiano, con la nuova struttura di qualificazione rischiamo dopo ben 60 anni di non partecipare ai mondiali. Bensì era il 1958 quando la nostra nazionale non riuscì a raggiungere un posto per la coppa del mondo, pensate un po' dove si svolgeva... Proprio in Svezia cari amici! Speriamo non sia di male auspicio, che proprio contro di loro si deciderà la nostra qualifica.

132351182-2289c553-74a3-4fe1-af43-835de4cda0e7.jpg
Speriamo che il nostro capitano abbia questa grinta anche domani! image source

Sulla carta siamo sicuramente favoriti a livello tecnico, ma temo quella squadra, molto forte fisicamente, che giocherà il tutto per tutto per ottenere la qualifica. Nulla sarà scontato, mi aspetto una partita molto combattuta. Ricordiamo che ha sconfitto la Francia per 2-1 in casa ed eliminato l'Olanda, sebbene abbia riportato un pareggio e una sconfitta contro gli Orange, ma risultando migliore nel complessivo delle partite di qualifica.

italia-svezia-1.jpg
Probabile formazione image source

Sarà molto importante un risultato positivo nella prima sfida in trasferta, in previsione del match di ritorno, che si svolgerà lunedì a San Siro, scelto per dare il massimo supporto alla squadra da parte della tifoseria Italiana, che spero risponda alla chiamata, nonostante i disappunti mostrati nelle ultime sfide. Ho visto le interviste ai nostri big, come Buffon, Bonucci, Chiellini e De Rossi, li ho visti carichi e pronti, almeno spero, tuttavia ho notato un certo nervosismo nei loro sguardi. Certo in una nazione dove il calcio spesso viene messo prima delle cose veramente importanti, penso si sentano una grande responsabilità sulle spalle e il pensiero di essere eliminati gli pesa. Ma in fondo non credo sia per non deludere il popolo Italiano, ma più che altro per loro stessi. Si un calciatore può fare una carriera stupenda anche senza mai aver spiccato ai mondiali, ma penso sia il massimo successo che aspiri ogni calciatore, anche solo partecipare, per questo sebbene spesso vengono visti come supereroi, vivono le stesse ansie e paure che viviamo noi semplici mortali. Ho fiducia in Ventura, ho sempre appoggiato le sue scelte tecniche e non do la colpa a lui se i giocatori hanno perso le palle per strada dopo l'umiliazione subita dagli Spagnoli, speriamo che le abbiano recuperate e che ci facciano vedere il vero valore di questa squadra. Dunque domani sera alle 20,45 mi troverete nel divano, in compagnia di una buona pizza a tifare Italia a squarciagola.


I hope you find this interesting, follow me for more posts. Thanks by @stea90.

STEEM GIF.gif

Sort:  

Speriamo di non fare figuracce domani... forza azzurri :)

Devono scendere in campo convinti!

Speriamo...in teoria contro la Svezia...per fortuna non c'è Ibra!
Mitico Gigione!!

Per fortuna si, perchè avrebbe ancora tutte le carte in regola per fare la differenza.

Concordo, può ancora decidere una partita da solo. Pero ho fiducia nei tre la dietro, si conoscono bene ed insieme sanno come muoversi! Sarebbe difficile anche per lui fare la differenza, vero?😏 speriamo giochina una bella partita, sarebbe un colpo al cuore guardare i mondiali, e non poter tifare Italia.

Ho fiducia anch'io nella vecchia guardia, però loro sono tanto fisici e questo può dare ugualmente grossi problemi. Speriamo in bene, sarebbe brutto si essere esclusi!

Coin Marketplace

STEEM 0.29
TRX 0.12
JST 0.032
BTC 63122.36
ETH 3072.69
USDT 1.00
SBD 3.86