PostIT - n.634

in SteemPostItalia4 years ago

12/02/2020


ARTE E FOTOGRAFIA

Climate disasters - red chalk (sanguine) on paper

di @armandosodano premiato_by_spi_!

In questo caso, @armandosodano si serve della sanguigna, tecnica molto usata dai grandi Maestri rinascimentali per eseguire schizzi e bozzetti. L'opera di Armando è potente e drammatica: come si può intuire dal titolo, rimanda agli ormai troppo frequenti eventi catastrofici, in particolare quelli legati al cambiamento climatico.

NARRATIVA: RACCONTI E POESIE, INTROSPETTIVI

La guerra dei Ducati. 02: Boku di Salor.

di @vittoriozuccala premiato_by_spi_!

Dopo aver introdotto i luoghi geografici e politici dell’isola che ospita il Regno, @vittoriozuccala presenta Boku. Tra i personaggi de “La guerra dei Ducati”, è una figura delicata e intraprendente che cattura immediatamente la simpatia del lettore. Piccolo eroe dei quotidiano, deve combattere fin da bambino con un destino ingrato. Senza mai arrendersi alla povertà più crudele, Boku non sa ancora che il destino ha in serbo per lui grandi programmi.

ECONOMIA, CRYPTOVALUTE E BLOCKCHAIN

🌕 BITCOIN Vola ✈️ e RITORNA A 10K | 🔴Modello S2F e ⚫️ Nord Corea e BTC

di @zaragast premiato_by_spi_!

Nel suo video odierno, dopo la classica analisi del prezzo e dei volumi del mercato delle cryptovalute, @zaragast analizza varie notizie, tra cui il il miglioramento del "fear & greed index" e le nuove analisi di Plan B.

SPETTACOLO, MODA E SPORT

La Coppa Italia delle cenerentole

di @frafiomatale premiato_by_spi_!

Il format della coppa Italia spesso penalizza le piccole squadre, ma il calcio è uno sport meraviglioso e a volte riserva sorprese, @frafiomatale ci racconta la pazza edizione del 1961/62, che vide eliminate tutte le big e una finale a sorpresa tra Napoli, al tempo in serie B, e la Spal, in serie A, ma in costante lotta per la salvezza.

VIAGGI E RACCONTI DI VIAGGIO

I demoni cyberpunk delle Alpi svizzere (Seconda parte)

di @giuseppemasala premiato_by_spi_!

Continuiamo il nostro viaggio all'interno dell'apparentemente fatiscente castello di Gruyères, come se entrassimo direttamente nella mente dell'artista Hans Giger. Qui tutto si fonde divenendo surreale e reale al tempo stesso, un terribile incubo che perde il suo potere quando il visitatore vive e comprende suoi limiti.

Hanno curato questo numero di PostIT: @akireuna, @criptomabilia, @deusjudo, @heidi71, @sarabelardo, @voghera

Grafiche e illustrazioni: @enmaart, @isakost

@steempostitalia è anche su Facebook, Instagram e Twitter



NB
a) Non saranno pubblicati su PostIT articoli contenenti immagini (filmati o fotografie) protette da copyright di terzi (oppure di cui non è certa la libera riproduzione).
b) Si ricorda, inoltre, che la responsabilità circa l’eventuale lesione di diritti di proprietà intellettuale (copyright) di terzi cade in capo all’autore (autori) dei post originali e non a SteemPostItalia che in ogni caso non si assume alcuna responsabilità in merito.
c) Resta inteso naturalmente che i partecipanti al PostIT, con la semplice adozione di tag ITA e con l'ottenimento, su base volontaria, dello status di 'utente verificato', consentono: 1) la riproduzione (ed eventuale formattazione) delle immagini, diagrammi, ecc. contenute nei propri post ai fini della pubblicazione su PostIT e 2) la condivisione dei post sui social Facebook, Twitter ed Instagram, fermo restando che la proprietà intellettuale dei contenuti cade in capo agli autori stessi.

Coin Marketplace

STEEM 0.29
TRX 0.11
JST 0.033
BTC 63458.69
ETH 3084.37
USDT 1.00
SBD 3.99