Facciamolo tutti! In questo parco hanno lasciato a casa il cellulare per un giorno / Let's all do it! In this park they left their mobile phones at home for a day

in Italy4 months ago

image.png
Risorsa

“The Offline Club” ha dato vita ad un’altra splendida iniziativa: 300 persone riunite in un parco ad Amsterdam senza cellulari

Immagina un mondo dove per un giorno intero nessuno guarda uno schermo, nessun telefono vibra e l’attenzione è tutta rivolta alle persone e al momento presente. Questo sogno si è realizzato nel parco nascosto di Tolhuistuin, ad Amsterdam, grazie a “The Offline Club”.

L’iniziativa ha coinvolto 300 persone, tutte invitate a lasciare i propri telefoni fuori dall’evento, creando un’atmosfera unica di connessione autentica. In questo spazio, gli estranei si sono trasformati in amici, ridendo e condividendo momenti di pura felicità, mentre i vecchi amici riscoprivano il piacere della compagnia senza la distrazione dei social media. È stato un giorno in cui la vita è tornata a essere vissuta in modo semplice e reale.

Una delle immagini più potenti di questa giornata è stata quella di una bambina di sette anni che dipingeva accanto a un uomo di settanta, dimostrando che l’arte e la creatività non hanno età e che le connessioni più genuine nascono proprio nei momenti condivisi.

In ogni angolo del parco, si potevano vedere persone immerse nella lettura, nel disegno o semplicemente in una conversazione profonda, libere dalla tirannia delle notifiche e delle app. “The Offline Club” non è solo un’iniziativa, ma un movimento che sfida la nostra dipendenza dalla tecnologia, proponendo un ritorno alle relazioni umane genuine.

Mi piace condividere con voi gli articoli che mi piacciono di più tramite @steemlinks, se siete curiosi trovate l'intero articolo qui greenme

Che ne dite? Sareste ingrado di staccarvi dal vostro amato cellulare per un giorno intero? Sinceramente io non uso in modo convulso il cellulare eppure stare un giorno senza mi fa riflettere, non so se ci riuscirei. Magari potrei tenerlo silenziato e senza consultarlo ma proprio senza mi fa pensare! E voi?

Come sempre tantissime energie positive a tutti voi

Grazie per il tempo dedicato a leggere il mio post!

ENGLISH VERSION

image.png
Risorsa

‘The Offline Club’ started another wonderful initiative: 300 people gathered in a park in Amsterdam without mobile phones

Imagine a world where for a whole day no one looks at a screen, no phones vibrate and the focus is all on people and the present moment. This dream has come true in the hidden park of Tolhuistuin, Amsterdam, thanks to ‘The Offline Club’.

The initiative involved 300 people, all of whom were invited to leave their phones outside the event, creating a unique atmosphere of authentic connection. In this space, strangers turned into friends, laughing and sharing moments of pure happiness, while old friends rediscovered the pleasure of companionship without the distraction of social media. It was a day when life became simple and real again.

One of the most powerful images of the day was of a seven-year-old girl painting next to a seventy-year-old man, proving that art and creativity are ageless and that the most genuine connections are born in shared moments.

In every corner of the park, one could see people immersed in reading, drawing or simply in deep conversation, free from the tyranny of notifications and apps. ‘The Offline Club’ is not just an initiative, but a movement that challenges our addiction to technology, proposing a return to genuine human relationships.

I like to share my favourite articles with you via @steemlinks, if you are curious you can find the whole article here greenme.

What do you think? Would you be able to tear yourself away from your beloved mobile phone for a whole day? Honestly, I don't use my mobile phone convulsively and yet spending a day without it gives me pause, I don't know if I could. Maybe I could keep it muted and without consulting it, but just without it makes me think! And you?

As always lots of positive energy to you all

Thanks for taking the time to read my post!

Sort:  
 3 months ago 

Se per questo, il cellulare lo lascio a casa 99 su 100 (vabbè che la causa qui sono le rapine a mano armata all'ordine del minuto).
Accipikkia, però, purtroppo mi è sfuggito e non posso più votare (ma lo sapevo già sin da quando ho ripigliato a praticare la capoeira, che avrebbe inficiato il telelavoro, niente da fare😂).

 3 months ago 

Ciao quanto tempo, spero tu stia meglio!
Che bello pratichi la capoeira bravissima e pazienza se ti sfugge qualche post! Grazie per aver letto il post non importa del voto, un grande abbraccio.

 3 months ago 

Si, ma è più impegnativa di quanto pensassi. Due giorni a settimana di allenamenti più eventi (anche se il maestro di capoeira sa che ho parecchie visite mediche e quindi salto spesso il venerdì e sa pure che sono la violinista della mia congragazione e quindi salto gli eventi domenicali, ma un minimo di impegno ce lo devo mettere, perchè spero quantomeno di tornare la parvenza della sportiva da combattimento che ero un tempo, quand'ero cintura blu di karate occidentale😂, anche se il mio obiettivo principale oggi è dare retta ai dottori e non diventare disabile prima dei 50😂).

 4 months ago 

Grazie per il supporto!

 4 months ago 

Per me il cellulare è molto necessario, quello che ho fatto è stare lontano dai social network come Facebook e altri, si può vivere senza queste reti e si vive anche più tranquillamente, il cellulare per me è un altro capo di abbigliamento che indossare, molto necessario.
Ti auguro una giornata felice

 4 months ago 

E' vero già eliminare i social network è una grande liberazione. Poi per molti anche per me, il cellulare è uno strumento di lavoro, però ridurre l'uso quando non si lavora sarebbe un'ottima cosa!

Coin Marketplace

STEEM 0.20
TRX 0.25
JST 0.038
BTC 97340.58
ETH 3390.06
USDT 1.00
SBD 3.10