LE RICETTE DI PABLITO : IL DUPLOPORK

in #food7 years ago

LA MIA VERSIONE DEL DUPLO

By Pablito


Buongiorno a tutti cari amici di steemit, oggi ho deciso di proporvi una ricetta da me inventata alcuni anni fà, generalmente tendo a preferire una cucina semplice fatta con pochi ingredienti ma a volte devo dar sfogo ai miei istinti piu bassi e tirar fuori il mostro che risiede in me.

La ricetta di oggi è un qualcosa di spettacolare, saporitissima ed è mio dovere avvisarvi che in alcuni casi ha creato assuefazione.

Signori e Signore, ho l'onore di presentarvi la mia personalissima versione del duplo, lo conoscete vero, il famoso snack con tre palle :), ecco, questa ricetta è il duplo visto dal mostro che cè in me.

2.jpg

Foto By Pablito

Barra Rossa_1.jpg

Come vi dicevo prima, questa volta abbiamo bisogno di un bel numero di ingredienti e di tanta pazienza ma ricordate, se nel piatto che preparate non ci mettete amore state certi che il piatto non sarà mai buono.

Aglio
Olio
3 Peperoni
700 grammi di macinato di bovino
Pane grattuggiato
Pecorino grattugiato
1 uovo
Grana padano a scaglie
1 bottiglia di passata di pomodoro
1 pasta sfoglia preconfezionata
50gr burro
100 grammi pancetta coppata
Olive nere
3 panini piccoli soffici
3 sottilette
Sale e Pepe qb
Tanto Amore

Barra Rossa_2.jpg

Prima di tutto laviamo accuratamente i nostri peperoni, priviamoli dei semi e tagliamoli a listarelle, poggiamoli su un canovaccio in modo che assorba un po di acqua.

Nel frattempo in una padella mettiamo una generosa dose di olio ed uno spicchio di aglio e lasciamolo inbiondire. Togliamo l'aglio e mettiamo i peperoni, li lasciamo soffriggere per 5 minuti girandoli ogni tanto poi aggiungeremo una decina di olive nere snocciolate e mezzo bicchiere di acqua, copriamo, abbassiamo la fiamma e lasciamoli cuocere.

3.jpg


4.jpg


5.jpg


6.jpg


Barra Rossa_3.jpg

Un passo l'abbiamo fatto, ora mettiamo mano alla nostra carne, il macinato ci servirà a preparare delle polpette. Mettiamo in una ciotola capiente un uovo, sale, pepe, pane grattugiato, formaggio a scaglie e il macinato.
Impastiamo il tutto fino ad ottenere una massa omogenea di carne, facciamo una palla e lasciamola riposare 10 minuti.

7.jpg


8.jpg


9.jpg


Barra Rossa_4.jpg

Non siate impazienti, ve l'ho detto, ci vuole amore e pazienza.
Prendiamo la nostra palla di carne e dividiamola in polpettine grosse quanto un palmo di una mano, ne dovreste ottenere 6 o 7, prendiamo la nostra bella bottiglia di passato di pomodoro e la uniamo ai peperoni che nel frattempo hanno contiunuato la cottura, alziamo un pò la fiamma e portiamo ad ebollizione.
Appena comincia a bollire bisogna abbassare la fiamma per evitare che il sugo possa bruciare, aggiungiamo le nostre polpettine ricche di amore al sugo, copriamo e lasciamo cuocere per circa 20 minuti.
Nel frattempo, tanto per non stare con le mani in mani, portiamoci avanti con il lavoro, accendiamo il forno a 180° e cominciamo a farlo riscaldare.

Quando si inforna un alimento lo si deve fare sempre quando il forno ha gia raggiunto la temperatura prestabilita.

10.jpg


11.jpg


12.jpg


Barra Rossa_5.jpg

Ci siamo quasi ragazzi, ancora pochi passi e ci siamo. Una volta che le nostre polpette saranno cotte ed il nostro forno sarà pronto a ricevere la bestia vuol dire che possiamo assemblare il mostro.

Srotoliamo la nostra pasta sfoglia e posizionamola sopra un foglio di carta forno, tagliamo a metà i nostri panini morbidi, ce ne serviranno tre, prendere le tre parti inferiori dei panini e distribuirli a distanza unioforme sulla sfoglia e copriteli con un cucchiaio di sugo.

13.jpg


14.jpg


15.jpg


Delicatamente poggierete su ognuno dei panini una polpetta, poi la coprirete con un paio di strisioline di peperoni e chiudete il panino con la sua parte superiore e dovrete premervi sopra come a pressarli un pò.

16.jpg


17.jpg

Ora copriremo i panini con una fetta di pancetta coppata a testa, poi metteremo una sottiletta sopra ognuno. Posizionare un cubetto di burro tra un panino ed un altro.

18.jpg


19.jpg

Ora avvolgiamo il tutto nella sfoglia facendo bene attenzione a chiudere bene le estremità e lasciando lo spazio tra un panino e l'altro, aiutandovi con il manico di un coltello fate scendele la pasta il piu possibile tra lo spazio che separa i panini.

Spennelliamo con un uovo sbattuto la superfice del nostro "Duplo Pork ed inforniamo a 180° per 20 minuti.

20.jpg

Barra Rossa_6.jpg

21.jpg

22.jpg

23.jpg

24.jpg

Non posso aggiungere altro, le foto parlano da sole. Un forte abbraccio a tutti e mi raccomando quando farete il DUPLO PORK pensatemi. Baci.


Buon Appetito and Follow Me

bannerendpost.gif

Sort:  

Gran bella ricetta @pablito! Scusa se mi permetto, ma questa volta sono felice di vedere il procedimento illustrato, cosa per me molto importante, che spesso mancava nelle ricette precedenti.

Ti ringrazio per i complimenti , visti i risultati mi sa che le illustrazioni passo passo le metterò sempre 😂😂😂

Che dire... quando uno ci mette tanto amore le cose non possono che uscire fatte bene!

Maronn! Puokemed sarebbe fiero di te! :D

ahahahaha, ne ho fatte tantissime altre cosi, man mano le ripropongo qui ;)

hmmmmm! Yummy 😋.

Hello friend @pablito, I'm really cool I love it, I'll try to translate the recipe, greetings

Vietato leggere questi post a digiuno!.....Bravo!

Coin Marketplace

STEEM 0.17
TRX 0.15
JST 0.028
BTC 58116.56
ETH 2361.49
USDT 1.00
SBD 2.42