You are viewing a single comment's thread from:

RE: Una sbruffata di neve mette in difficoltà mezza Italia, dove sono i servizi pubblici?

in #ita6 years ago

Ciao, oggi ho fatto un articolo a riguardo.
In rapporto alla criticità dell'evento si può dire che la nevicata di stamattina, e parlo della mia città, Napoli, è stata pesante se la rapportiamo proprio all'unicità dell'evento. E' normale (ma non lo dovrebbe essere) che una città che vede la neve una volta ogni 10 anni si veda in difficoltà. Non si sono create le mura di neve delle cittadine montane ma come Roma, Napoli ha le sue colline ed i disagi si sono creati per il ghiaccio creatosi su asfalto\sampietrini dove le temperature erano più basse.

Sort:  

Ti credo @nfs11, perchè come ho scritto a Napoli sicuramente è un evento raro, ma a Roma non è così rara la neve. Però penso il problema è proprio delle istituzioni, perchè si sapeva in anticipo e potevano procurarsi sale, ghiaia e mezzi adeguati per affrontare il problema... Ma questo avviene in tutta Italia, anche qui in Veneto dove nevica 3-4 volte all'anno sono sempre scarsi e in ritardo gli interventi, è che essendoci abituati ci arrangiamo in qualche modo, come i contadini stessi che con i trattori passano le campagne, altrimenti saremo lasciati li dalle istituzioni.

Penso che a Napoli dove questi eventi possono cogliere impreparate le persone, dovrebbero essere ancora più presenti gli interventi pubblici su avvenimenti previsti seppure nel breve termine... Siamo lasciati in balia di noi stessi purtroppo.

Ho visto però un lato positivo in tutto ciò, i templi di Napoli imbiancati erano uno spettacolo :).

Quanto hai ragione. Purtroppo "questo è" e speriamo che non ce lo facciamo mai bastare!

Coin Marketplace

STEEM 0.16
TRX 0.13
JST 0.027
BTC 58503.45
ETH 2594.59
USDT 1.00
SBD 2.45