- SEC vs CFTC - Chi dominerà il settore crypto? / - SEC vs CFTC - Who Will Dominate the Crypto Sector? [MULTILANGUAGE]
👆Leggi il post nella lingua che preferisci 👆 By steemfanbase
Ciao a tutti, amiche e amici di Italy e di Steemit.
Alla fine, i nodi vengono SEMPRE al pettine..
Tutta la guerra spietata negli USA alle crypto inizia ad avere un'origine ben definita.
Le recenti tensioni e scontri tra le agenzie governative, la SEC (Securities and Exchange Commission) e la CFTC (Commodity Futures Trading Commission), stanno gettando nuova luce sulla complessa realtà del settore delle criptovalute.
Sembrerebbe che sia in atto una disputa interna tra la SEC e la CFTC per accaparrarsi il controllo del mercato crittografico.
A dirlo è proprio il capo dell’agenzia che si occupa dei mercati di commodities e derivati, la CFTC, Rostin Benham, secondo il quale per le leggi esistenti negli USA, molti token sono considerati commodity (beni di consumo), suggerendo che la SEC potrebbe non avere giurisdizione su di essi. (Rif.)
"Si tratta di capire come la legge esistente, vecchia di decenni, si adatti a questa nuova tecnologia che sembra cambiare e che, in ultima analisi, richiede un nuovo modo di pensare alla politica e alla legislazione", afferma @CFTCbehnam su #crypto. "In base alla legge esistente, molti token costituiscono delle commodity"..
Al contrario, il presidente della SEC, Gary Gensler, continua a mantenere il suo punto cioè che le criptovalute basate sul proof-of-stake sono considerate titoli e dovrebbero essere registrate e regolate dalla sua commissione.
Una cosa però è certa: la mancanza di chiare linee guida normative ostacola le imprese che operano nel settore delle criptovalute negli Stati Uniti.
Le divergenze tra CFTC e SEC stanno causando incertezza, scoraggiando alcune società di criptovalute a continuare ad operare nel paese.
Ma se nemmeno i 2 enti governativi principali riescono a dare una definizione legale alle criptovalute, come possono gli exchange e gli operatori del settore riuscire ad orientarsi in questo caos legislativo?
Ad oggi, a mio avviso, è stato fatto un bagno di sangue che ha portato al fallimento di molti exchange e a questo punto, non perché non fossero in regola, ma perché non esiste una regolamentazione chiara!
E a rimetterci comunque sono sempre gli investitori!
Grazie per aver dato un'occhiata al mio post.
Sto partecipando a |
---|
👉 #club75
Potete controllare qui il mio Status |
---|
I'm part of ITALYGAME Team
together with:
@girolamomarotta, @sardrt, @mad-runner, @frafiomatale, @famigliacurione
Thank you very much for the informative post, now I have an idea of what is happening in the world of cryptocurrency, although to be honest, it’s all predictable. Any state wants to control any financial transactions in its country. Have a nice day and good mood.
It is true, governments would also like to control crypto transactions.
Cryptocurrencies are revolutionizing the traditional financial system and this scares those who govern us.
Penso che tutto questo aiuti altre persone che ancora rifiutano questo argomento a sentirsi motivate ad apprendere, mi spiego, per alcune persone questo mercato non è legale, ma per quanto se ne parli sull'argomento attira l'attenzione, sia nel bene che nel male , il suono attira sempre l'attenzione e questo è positivo per il settore delle criptovalute
E' vero purtroppo le persone pensano sia un mercato illegale e losco. Però come dici tu, tutta questa attenzione da parte dei media prima o poi porterà i suoi risultati positivi.
I think this is a sad part for investors and crypto market needs time to establish It's good name all around the world. Crypto coins are best as decentralized and it will take time to be international virtual cash.
Unfortunately, cryptocurrencies are a serious blow for traditional economic and financial systems.
But they will necessarily have to adapt to change and of course change their way of being centralized.
This post has been upvoted by @italygame witness curation trail
If you like our work and want to support us, please consider to approve our witness
Come and visit Italy Community