Crisi Bancaria USA - Bitcoin verso i nuovi massimi? / US Banking Crisis - Bitcoin Toward New Highs? [MULTILANGUAGE]

in Italy2 months ago (edited)

image.png
Source


See this Post in Any Language Powered by steem-fanbase.com
👆


Ciao a tutti amiche e amici di Italy e di Steemit.

Come è strano il momento che stiamo vivendo!

Una brutta notizia nel settore bancario tradizionale può avere un impatto positivo sul prezzo di Bitcoin, trasformandosi in una notizia bomba per il settore delle crypto!

Almeno 63 banche negli USA sono sull'orlo dell'insolvenza, secondo il report trimestrale della Federal Deposit Insurance Corporation (FDIC) pubblicato il 29 Maggio. Una crisi bancaria che potrebbe peggiorare e ad avvantaggiarsene sarà proprio Bitcoin. (Rif.)

Queste banche hanno accumulato perdite non realizzate di 517 miliardi di dollari, un aumento di 39 miliardi di dollari rispetto al trimestre precedente.
Questo significa che se vendessero oggi i loro investimenti al valore di mercato attuale, registrerebbero una perdita totale di 517 miliardi di dollari.

La situazione è peggiorata da quando la Federal Reserve ha iniziato a aumentare i tassi di interesse nel 2022.

La fiducia nel sistema bancario americano è diminuita dopo il crollo della Silicon Valley Bank e la chiusura della Silvergate Bank nel marzo 2023 e per fronteggiare la crisi, la Federal Reserve aveva creato il Bank Term Funding Program, offrendo prestiti alle banche in cambio di asset come garanzia.

Una misura che dovrebbe tamponare anche la crisi attuale, ma che secondo Arthur Hayes, ex CEO di BitMEX, ha dato il via a una crescita del prezzo di Bitcoin nel 2023, infatti dall'inizio della crisi bancaria, il valore di Bitcoin è aumentato di oltre il 148%, raggiungendo circa 70K dollari.

Per questo molti analisti prevedono a breve che Bitcoin raggiunga i 100K dollari!!

Gli investitori cercano asset sicuri con offerta limitata, che non siano colpiti dall'inflazione.. proprio come Bitcoin.

Insomma la crisi bancaria ma anche gli afflussi istituzionali negli ETF, stanno rafforzando Bitcoin che sta diventando sempre più oro digitale e una futura riserva di valore, spingendo il prezzo sempre più vicino ai 100K dollari.

Non so se tutto questo sia un bene o un male.

Stiamo passando dalla rivoluzione del sistema monetario tradizionale a farne pienamente parte.

Da un lato, è un grande passo avanti per il prezzo di Bitcoin, ma dall'altro, mi preoccupa la concentrazione di BTC nelle mani di pochi, pensiamo ai governi e alle banche.

Questa centralizzazione potrebbe avere conseguenze importanti per il futuro stesso di tutto il settore delle criptovalute.

Voi che ne pensate? Siete preoccupati come me oppure sono io che sto esagerando?

Grazie per aver letto il mio post.


Progetto senza titolo (10).jpg


Aggiungi un sottotitolo.gif
High Quality Curation.


Progetto senza titolo (10).jpg







Progetto senza titolo (10).jpg

Sto partecipando a

#club5050

Potete controllare qui il mio Status


Progetto senza titolo (10).jpg


I'm part of ITALYGAME Team

together with:
@girolamomarotta, @sardrt, @mad-runner, @frafiomatale, @famigliacurione


Sort:  

Bitcoin will definitely hit a very great high very soon and it is actually just a matter of time. I am so much confident of it as it is just a matter of time once again. The crypto is much more alive

Bitcoin has shown remarkable growth in the past, and many believe it will continue to rise in the future. Me too.. Let's keep an eye on it!

Caspita!!! 63 banche a rischio! Non sapevo che fossero messi così male negli USA! Grazie per le info

Da parecchio tempo.. ma loro continuano a stampare banconote tanto l'inflazione poi la pagano i cittadini..

Oh no! This is a bad situation, the bank is losing money and bank interest is being increased, I didn't expect it to be like that.

It's definitely concerning when a bank is losing money and increasing interest rates. It's important to keep an eye on the situation and consider alternative options if necessary.

Ciao amico, la crisi bancaria è appena iniziata, questo settore a livello mondiale è indebitato. La generazione di più moneta inorganica costringe i tassi ad aumentare e quindi la stessa moneta stampata perde il suo valore.

D’altra parte, Bitcoin e gran parte delle criptovalute sono quelle che emergeranno più forti, ma come si dice, pochissime sono quelle che ora immagazzinano di più e possono far precipitare il mercato delle criptovalute in una crisi.

Ormai è dimostrato che questo sistema non funziona più.. ma le banche centrali del mondo e i governi continuano a portarlo avanti senza mai metterlo in discussione rendendoci tutti più poveri e indebitati.

Vedere se l'Europa ci casca di nuovo a comprare i loro titoli marci (dato che gli USA sono usi scaricare la loro monnezza ai paesi che gli fanno da cavalier serventi), uff! A momenti da noi falliscono due o tre fintech (una delle quali di punta e un ottimo rifugio per brasiliani dalle poche risorse) per colpa della Silicon Valley.

Continuano a salvare le banche e nessun dirigente paga mai per gli errori..

Specie in terra gringa.

È una cifra barbara, si dà per scontato che le banche abbiano il sostegno del governo,Allora dov'è l'aiuto, a volte penso che ci sia una manipolazione in queste entità, o forse sono troppo sospettoso

Secondo me dovrebbero ricercare dei dirigenti più bravi visto che ogni tanto fallisce una banca.. non escludo che possono esserci delle manipolazioni.. 😉

It is really a massive crises in the bank that actually needs to be dealt with before it actually goes out of hand as that is actually what I really believe in. Well let's see

It sounds like a serious situation at the bank that needs urgent attention to prevent it from worsening. Let's hope for the best outcome.

TEAM 5

Congratulations! This post has been upvoted through steemcuratorXX We support quality posts, good comments anywhere, and any tags.



Curated by : @o1eh

Thanks a lot for your support.

This post has been upvoted by @italygame witness curation trail


If you like our work and want to support us, please consider to approve our witness




CLICK HERE 👇

Come and visit Italy Community



Hi @mikitaly,
my name is @ilnegro and I voted your post using steem-fanbase.com.

Come and visit Italy Community

Coin Marketplace

STEEM 0.16
TRX 0.13
JST 0.027
BTC 58394.86
ETH 2618.86
USDT 1.00
SBD 2.39