Aggiornamento Crypto: Crolli, Riprese e Previsioni contrastanti! / Crypto Update: Crashes, Recoveries, and contrasting Predictions! [MULTILANGUAGE]

in Italy2 months ago (edited)

image.png

Pixabay


See this Post in Any Language Powered by steem-fanbase.com
👆


Ciao a tutti amiche e amici di Italy e di Steemit.

Ultimamente il mercato delle criptovalute ci ha tenuti col fiato sospeso altro che montagne russe!

A chi è nel mondo crypto da un po' di tempo, è già capitato varie volte di vivere questa esperienza e forse ormai si è fatto le ossa!

Ma la volatilità sia verso l'alto che verso il basso è proprio la sua caratteristica principale!

E' stato uno dei peggiori crolli degli ultimi anni, ma Bitcoin ha mostrato di nuovo di che pasta è fatto, dal crollo dei 49K dollari oggi sta lottando per mantenere i $ 56K. Anche le Altcoin stanno recuperando, certo ce ne vuole a tornare ai livelli precedenti del crash.

Tra gli esperti del settore ci sono come sempre opinioni contrastanti. (Rif.)

Arthur Hayes di BitMEX avverte che potremmo non essere fuori pericolo e prevede una possibile seconda ondata di crolli, soprattutto a causa delle tensioni geopolitiche in Medio Oriente.

Per Jason Pizzino questo calo recente è una grande opportunità di acquisto, suggerendo che potremmo vedere nuovi massimi entro la fine dell'anno.

E si sarebbe bello avere liquidità in questo momento, ma a parte i geni della finanza, la maggior parte dei crypto appassionati come noi si ritrovano incastrati in questo dip e non possono che aspettare la risalita per evitare perdite.

Nel frattempo, sembra che anche le borse tradizionali si stanno riprendendo.

La borsa di Tokyo è tornata ai livelli pre-crisi così come le borse USA.
Sarebbe un buon segno anche per le crypto, ma resta il nervosismo per le prossime decisioni della Federal Reserve sui tassi di interesse, il 18 Settembre.

image.png

Source

Abbiamo iniziato proprio bene il mese di agosto. E chi se lo aspettava un agosto di fuoco!

Comunque, anche se ci siamo presi una bella paura, seguiamo i consigli degli esperti: non cediamo al panico e alle liquidazioni folli, perché nonostante questo crollo e la volatilità di agosto, i fondamentali rimangono solidi.

E poi Bitcoin non è nuovo ai crash, se pensiamo forse al primo vero crollo nel 2011 quando è passato da 32 dollari a pochi centesimi, ma anche al crollo più recente legato al COVID che ha portato l'asset principale del mercato crypto sotto i 5K dollari, ma quanta strada è stata fatta?

Non dimentichiamoci che Bitcoin il 13 Marzo 2024, ha toccato il suo prezzo più alto di sempre: $73,084. (Rif.)

Quindi, rimaniamo sempre con gli occhi aperti, ma non crediamo a tutti i titoloni dei giornali che creano soltanto allarmismo sul futuro di Bitcoin.

Bitcoin affronta l'inferno e ritorna sempre!

Grazie per aver letto il mio post.


Progetto senza titolo (10).jpg


Aggiungi un sottotitolo.gif
High Quality Curation.


Progetto senza titolo (10).jpg







Progetto senza titolo (10).jpg

Sto partecipando a

#club5050

Potete controllare qui il mio Status


Progetto senza titolo (10).jpg


I'm part of ITALYGAME Team

together with:
@girolamomarotta, @sardrt, @mad-runner, @frafiomatale, @famigliacurione


Sort:  

Tutto quello che sta succedendo secondo le mie ricerche è pura speculazione, le élite possiedono il 90% della ricchezza del pianeta, fanno quello che vogliono, solo un mese fa il presidente di Black Rock e Bill Gates hanno venduto buona parte delle loro azioni, che loro lo sapevano.

Mi aspetto anche un secondo calo dovuto ai conflitti bellici, spero che non siano così pronunciati.

Saluti.

Ma certo, ormai col mercato crypto fanno quello che vogliono, come con i mercati tradizionali.

Se pensi che poco prima del crollo Warren Buffett ha liquidato una grande quantità di azioni Apple e non solo.. va bene che è un guru e ha un grande intuito per gli affari, ma azzeccare così bene il momento giusto mi fa venire qualche dubbio.. 😉

Thankfully, everything is starting to return to normal. Almost all coin prices are creeping up, hopefully they will continue to skyrocket. From the information I read, it is said that the war that occurred was also the cause of the price drop. Traders are also very worried about this problem.

Yes, it's good to see prices recovering.
The recent war certainly had an impact, but hopefully, the market will continue to rebound. Let's stay optimistic and keep an eye on the trends.

Ready. Together we can, the important thing is to stay enthusiastic and continue to work. I'm waiting for other interesting articles😊👍

Amico, sento che il mercato è manipolato dai potenti, dai ricchi, che oggi comprano tutto ciò che possono a prezzi bassi e quando avranno abbastanza criptovalute, soprattutto Bitcoin, il mercato magicamente risalirà. La cosa triste è che a soffrire sono i piccoli utenti, che sono la stragrande maggioranza. Dobbiamo resistere.

La penso come te. I grandi investitori ormai possono influenzare il mercato crypto, e ne fanno le spese i piccoli utenti.
È vero dobbiamo resistere e non farci spaventare da questi crash, dobbiamo restare e sostenere il mondo crypto. 😉

Penso che bisogna essere molto pazienti, ci sarà un ulteriore declino, ma quando arriverà la umento sarà fantastico, quindi ora ci sono gli ETF e altro ancora, quelli di noi che sono abituati, come dici tu, portino questo ad un generale a livello, chi non lo è, al contrario, si lascia influenzare facilmente, la pazienza è la chiave in questo mercato.

Pazienza e sangue freddo. Tanto tutto si sistema. E' il mercato e deve andare sia su che giù..😉

The market is really crashing. Let's really hope for a positive improvement in the climatic world. I so much believe it will definitely be better as days goes by, it will definitely improves and let's see how it actually works and I am confident it will improve

Fortunately, the market has already started to recover. We remain optimistic that things will continue to improve.

For the past few days, it was not actually a good time in the Crypto space because trust me almost every coin went creeping and it was not really a nice deal but well glad we recover from it and I am expecting a positive move in the market very well

It’s been a rough few days in the crypto space with nearly every coin taking a hit, but I’m glad to hear the market has started to recover. Hopefully, we’ll see positive movement from here on out.


Hello there, you have posted a great quality post and we are happy to support you, stay up with good quality publications

Curated by : @enamul17

Thanks a lot for your support.

Coin Marketplace

STEEM 0.20
TRX 0.16
JST 0.030
BTC 66028.29
ETH 2694.36
USDT 1.00
SBD 2.89