Non difenderti, accetta quando sbagli

in Italy6 months ago
Saluti amici di Steem Italia, come state, spero che stiate tutti in buona salute e buona giornata, e nell'occasione di questo pomeriggio voglio scrivere di noi che siamo in un mondo in cui alla gente piace difendersi, sia che si tratti sbagliato o giusto. la difesa è un meccanismo naturale per noi, ricordo quando ero giovane e facevo qualcosa di brutto, e quando qualcuno cercava di correggermi, cercavo di scusarmi e ricordo cosa mi aveva chiesto quella persona quel giorno che era chiedere a me stesso. se quello che ho detto è vero. Quel giorno fece una dichiarazione che non dimenticherò mai, vale a dire che avremo sempre qualcosa da dire, sia che abbiamo torto o ragione. C'è sempre una ragione per cui facciamo quello che facciamo.
Da allora in poi, quando le persone cercavano di dirmi che avevo torto, ho sempre ascoltato perché mi rendevo conto che quello che stavo facendo poteva essere sbagliato, che a me poteva non sembrare così. Anche alcune delle persone più pazze della storia umana avevano ragioni per fare le cose terribili che hanno commesso in questo mondo, e le persone non le dimenticheranno mai. Ciò che fecero era giustificabile per loro e avevano ragione, ma per tutti gli altri la realtà era che erano pazzi e ciò che fecero era molto sbagliato. Ciò che ritieni giusto potrebbe essere sbagliato quando sei pronto ad ascoltare le opinioni degli altri senza cercare di metterti sulla difensiva o cercare di difendere le tue azioni sbagliate.

quality-control-1257235_1280.webp
images pixabay

Prova ad ascoltare

Un problema comune tra le persone è la nostra riluttanza ad ascoltare quando sbagliamo. Invece di essere aperti al feedback, tendiamo a metterci sulla difensiva e a creare un’atmosfera negativa che non fa altro che peggiorare il problema. Anche quando gli altri cercano di fornire critiche costruttive, spesso ignoriamo le loro opinioni e ci aggrappiamo alle nostre false credenze. Ciò può portare a una situazione in cui la società rimane in silenzio piuttosto che rischiare lo scontro, ma ciò non significa che abbiamo ragione. È invece importante ricordare che possiamo sempre imparare e crescere ascoltando gli altri ed essendo aperti a nuove idee. Solo così possiamo davvero migliorare noi stessi e le nostre relazioni con chi ci circonda.
Ascoltare gli altri può essere una sfida perché richiede empatia e umiltà per accettare quando sbagliamo. Alcune persone ammettono i propri errori solo quando costrette a farlo dalla legge o subiscono le conseguenze, ma ammettere gli errori anche senza pressioni esterne richiede grande coraggio e disciplina. In questo modo possiamo evitare potenziali problemi e migliorare le nostre relazioni con gli altri.

smile-5128742_1280.jpg
images pixabay

Quando accettiamo i nostri errori e non ci difendiamo, ciò rende le cose più facili e può anche farci risparmiare tempo, denaro ed energia.

Se sei il tipo di persona che commette errori, è importante che tu sia onesto con te stesso e ammetta i tuoi errori invece di trovare scuse. Ciò renderà più facile per i tuoi clienti e per coloro che ti circondano comprendere e andare avanti. Essere sulla difensiva e cercare di scaricare la colpa non farà altro che complicare le cose e potrebbe portare a problemi più grandi. È meglio mettere da parte il tuo orgoglio e ammettere i tuoi errori, perché questo può farti risparmiare molto tempo e problemi a lungo termine.
Alcune persone direbbero addirittura che ammettere i tuoi errori ti renderà solo debole, ma no, è una bugia. Quando sbagli e sai di aver sbagliato, ammettilo sempre e correggilo. Puoi gradualmente migliorare e le persone vorranno uscire con te perché questo ti rende diverso dal resto della popolazione umana, questa è la mia idea oggi, spero che sia utile e se ci sono delle carenze, gli amici possono lasciare un commento, grazie, saluti.
Sort:  

This is a great topic. As far as I'm concerned it's very important to understand and admit our mistakes, otherwise we won't improve or grow. The people I've met who have never admitted their mistakes are the very people who have never managed to improve

Thank you @stefano.massari, for your useful comments, indeed everyone is very reluctant to admit their mistakes, in fact from there we cannot develop, I like your comments, thank you, I hope you are always in good health

Hello @masril, you've addressed a very deep and significant thought especially in an era where communication and mutual understanding are increasingly complicated. Indeed, it's not easy to admit one's mistakes, but it's precisely when we do so that we can take a step forward and grow. Congratulations on your work.

Yes, I really appreciate your comment @mikitaly, thank you very much for taking the time to read my article, and I hope you are always in good health, greetings

Coin Marketplace

STEEM 0.16
TRX 0.15
JST 0.029
BTC 56596.99
ETH 2394.78
USDT 1.00
SBD 2.32