Controllatemi il cervello

in #ita6 years ago (edited)


Immagine CC0 creative commons

Con questo post intendo partecipare al contest "Theneverendingcontest" di @spi-storychain, creato da @ilnegro e @serialfiller.

Il racconto è logicamente ambientato nel futuro, toccando una fantascienza quasi apocalittica, e il suo oggetto è "La clonazione umana".

Provo a lasciare andare la fantasia.....

Mi sveglio bagnato fradicio, non è una novità ormai, la climatizzazione centralizzata funziona a tratti, con il brillantissimo risultato di ritrovarmi ogni mattina in una pozza di sudore, maledetti amministratori rubasoldi.

Provo in ogni caso a snebbiare, la luce che filtra dagli scuri arrugginiti ferisce i miei occhi, senza la protezione costante dei visori ferma raggi UVA non riesco a distinguere neanche i contorni di questo fatiscente mono-locale.

Lussuoso appartamento arredato con finiture extra-lusso, dicevano nell'annuncio pubblicitario, dove cazzo l'ho visto non lo sono proprio, il mio cervello è costantemente tappezzato di un casino di ricordi, frutto di tante vite che si sono sommate una sopra l'altra, senza che qualcuno si sia mai degnato di fare un po' piazza pulita, come invece viene fatto da maghi del settore, assoldati da bastardi ricconi di merda che si possono permettere di fare il bello e il cattivo tempo.

Già, sti schifosi ricconi, loro non hanno problemi di memoria, loro sanno quello che gli è successo un giorno prima, due giorni prima, una settimana prima, ricordano perfettamente tutta la loro vita, e avranno anche una nuova vita bella, stupenda e favolosa come quella che stanno vivendo adesso, loro si possono permettere di tutto e più di tutto, loro......

Invece io sono qua, con la mia miseria e la mia difficoltà di far quadrare tutto quanto, mi fanno ridere, quando tanto tempo fa lanciarono il progetto "Regalati l'immortalità", con la delirante promessa di poter estendere la tua vita all'infinito.

Ho venduto tutto, in qualche mia vita precedente, per potermi permettere di accedere a questo programma, ma i maledetti non mi hanno avvisato del grande costo di mantenimento di questa chiavata galattica, del fatto dei tanti che come me hanno fatto mille sacrifici per poter acquistare il diritto alla clonazione umana, autentica fregatura universale per chi non ha delle grandi disponibilità finanziarie.

La mia mente impazzisce costantemente, qualcuno si dovrebbe prendere la briga di fare un po' di ordine sequenziale in tutto quanto, ma ci vorrebbe un mezzo genio ormai, perché ho la chiara percezione che ci sono almeno 4-5 reset non perfettamente eseguiti, con tutto uno strascico di ricordi, di supplizi e di dolore passati nel vano tentativo di vivere un'esistenza decente, ma quando si finisce nella merda ci si rimane, non ci sono possibilità, nel 2413, o 2431, o in stocazzo di anno che siamo, per risollevarsi, se sei ricco puoi impoverirti, se ti comporti come un deficente, ma se sei povero e lotti semplicemente per sopravvivere, o per garantirti la continuità della clonazione, rimarrai sempre povero, non ho scampo, non abbiamo scampo, tutti noi che viviamo ormai da un tempo infinito ai margini della società.

Ci sono i geni, ci sono i maghi che possono aprirti la mente e sistemare tutto perfettamente, sono maledetti che viaggiano nelle galassie da un pianeta all'altro, toccando solo le più alte figure imprenditoriali e politiche, non hanno tempo da perdere con me, un comunissimo immortale, che a stento riesce a garantirsi la continuazione della propria unità, e che ormai ha perso tutto, perché tutti mi hanno abbandonato.

Avevo una bella moglie, due figli stupendi, un lavoro tutto sommato che mi permetteva di togliermi anche qualche sfizio, quando in quel dannato 2034 ho deciso di garantire a noi quattro di poter sopravvivere in eterno, entrando nel famoso programma da poco lanciato, convinto che fosse la cosa migliore in assoluto, e accecato dal ragionamento che chi prima entrava meglio sarebbe stato trattato.

Che inculata pazzesca, dopo un paio d'anni i prezzi si sono notevolmente abbassati, ma io mi ero già esposto oltre misura, e il nuovo tenore di vita che dovevamo tenere per pagare le vecchie rette di mantenimento del programma arrivò presto a prosciugare le mie finanze, con il brillantissimo risultato finale che lei si concesse ad uno schifoso panzone pieno di soldi, che se la portò via insieme ai miei figli, questo cervello di merda mi impedisce di ricordare che anno fosse, mi basterebbe solamente che qualcuno mi togliesse questi ricordi, non ho più voglia di soffrire né di drogarmi, per rendere la mia vita meno merdosa.

Adesso basta, vado a cercare qualcosa da fare, quattro spicci si rimediano sempre, in un modo o in un altro, ci vuole solo un po' di pazienza, prima o poi metterò qualcosa sotto ai denti, a costo di rubare del liquido energizzante da un distributore....

Sort:  

Mi piace molto questa tua interpretazione! Diciamo potrebbe essere molto plausibile!

Posted using Partiko Android

E' una visione molto estremizzata ma potrebbe anche essere realistica, non sappiamo assolutamente nulla di come si potrebbe evolvere (o involvere) la nostra esistenza nei prossimi secoli

Esattamente, ed in più concordo con @heidi71!

Posted using Partiko Android

Il fatto di avere tutto questo appoggio femminile mi rincuora parecchio!!!

Sei talmente credibile che sembra che tu ci sia cascato davvero nella inculata pazzesca della clonazione!

Ho lasciato andare la fantasia, come di solito faccio in certe tipologie di post, probabilmente sono ispirato da tutto un insieme di situazioni che mi stanno girando intorno e che faccio fatica a controllare, dando un pizzico di noir è stato un attimo tirare fuori queste righe apocalittiche, sono contento che ti sia piaciuto, cara @heidi71

É quello che mi hai letto ieri in negozio!!!!!!! grande!!!!!

Grazie mille del tuo passaggio e del commento rilasciato, hai proprio ragione, caro Dave!!

bellissima storia. Complimenti

Grazie mille, carissima @fulviaperillo del tuo intervento

Avrei riconosciuto il puro stile Mad-Runner anche se avessi letto il tuo racconto senza vedere il tuo nome! Un'interpretazione angosciante, sembra quasi tu l'abbia vissuta davvero.

No, non l'ho vissuta realmente, come è logico che sia, ma, prendendo un po' spunto da Sin City, con un pensiero anche a Hell Boy, mi è venuto fuori questo racconto, come spesso succede tirato fuori di getto, ma dentro, nei meandri della mia coscienza, ci sono zone di criticità che vagamente gli assomigliano, quando la realtà diventa difficilmente gestibile come in questo finale di anno

Complimenti per la storia: fluida ed allo stesso tempo molto reale, se si pensa che si possa sostituire il termine clonazione umana con qualche altra cosa.
Direi che hai dato sfogo alla tua fantasia molto bene, resta il tema economico sempre grande protagonista di vita.

Posted using Partiko Android

Ho lasciato andare la fantasia, e questo è stato il risultato, mischiando un po' tutto quanto, sono contento che ti sia piaciuta questa storia

Posted using Partiko Android

Bella mad! Se riesco oggi butto giù due righe anch'io!

Bene, dai, ultimamente i post scarseggiano, teniamo alto il morale!!!

Posted using Partiko Android

Molto fortr e bello! Sul tema della ricchezza e povertà hai creato un nuovo pensiero. Spesso si dice che il passato è uguale all'adesso. Ora tu hai detto che, miseramente, il futuro è come l'adesso. Chi ha oro può fare, chi non ha, soccombe. Anche I cloni.

Mi auguro di aver tirato un'amara congettura che possa essere ampiamente smentita nel futuro, anche se l'esperienza passata insegna che spesso è proprio come ho ipotizzato io.
Ti ringrazio del passaggio da queste parti e per il commento rilasciato, caro @sbarandelli

Arrivo in ritardo pardon, ma il tuo racconto mi piace molto potrebbe anche palesarsi un futuro del genere.

Posted using Partiko Android

Non pensare che sia pura fantascienza, non sarà forse il più probabile in assoluto, ma non è nemmeno impossibile, è una variabile che potrebbe realizzarsi

I upvoted your post.

Keep steeming for a better tomorrow.
@Acknowledgement - God Bless

Posted using https://Steeming.com condenser site.

Coin Marketplace

STEEM 0.30
TRX 0.12
JST 0.034
BTC 64231.88
ETH 3128.59
USDT 1.00
SBD 3.95