Bitcoin Gold è attivato. Bitcoin Cash pure. Bitcoin è in stallo

in #bitcoin7 years ago

Video aggiornamento sulle ultime evoluzioni di Bitcoin e dei suoi fork. Bitcoin Gold $BTG è entrato in funzione, quindi ora si possono fare transazioni vere e non solo all'interno degli exchange. Inoltre il grosso del valore della criptoeconomia in questo momento viene movimentato sulla rete Bitcoin Cash e con costi di transazione molto bassi.

► Video passo-passo su come ottenere Bitcoin Gold gratis dai vostri Bitcoin, la procedura è come quella dei Bitcoin Cash, ma dovete selezionare BTG Bitcoin Gold.

Buon fork a tutti!


like and resteem

Sort:  

Le tue riflessioni sullo sviluppo futuro sono sempre puntuali e mi trovi d'accordo. Sul Bitcoin Cash, mi aspettavo questo pump dopo il mancato fork di Bitcoin. Quello che non e' diventato BTC e' in parte BCH, che a lungo andare potrebbe sostituire il Bitcoin classico, se quest'ultimo non si decidesse ad evolversi: ormai mostra tutti i suoi limiti. Pero' c'e' anche da dire che BCH funziona bene al momento perche', come dice Enrico Bubboli, la rete non e' satura come nel BTC: bisogna vedere cosa succede come si comportano i blocchi da 8 mega su una rete peer ti peer satura. Se BCH dovesse sfangarla, qualora arrivasse quella mole di traffico, allora potrebbe essere il BTC del futuro, anche senza Segwit (che e' e rimane una semplice toppa al problema, secondo me). Il BTG risolve il problema della centralizzazione del mining, ma lascia troppe falle ed il team non mi sembra adeguato. Nel frattempo potrebbe emergere finalmente qualche buona altcoin; chissa' magari Vertcoin o il tuo caro Monero.

Bitcoin Cash BCH è una soluzione temporanea ma necessaria. Dopo che le persone scoprono le criptovalute è normale che poi le vogliano usare come "valute". Bitcoin e Lightning Network scalano se 2 parti fanno molte transazioni tra di loro, tipo tra una persona e Amazon, ma non nel caso di molti a molti.
Monero ha la dimensione del blocco variabile, quindi anche se ha transazioni più care perché occupano più spazio, almeno non dovrebbero esserci picchi di costo esagerati.
Allo stato attuale non vedo una criptovaluta che può scalare a livello globale ed essere allo stesso tempo decentralizzata (e magari privata), ma comunque non è neanche la priorità visto che molti fanno ancora fatica a capire la differenza tra wallet proprio e quello gestito da un exchange.

Quindi tu non reputi neanche Lightning Network LA soluzione per la scalabilita' di Bitcoin?

Per come l'ho capita io, aggiunge centralizzazione e accorpa le scritture sulla blockchain, ma più che altro funziona in casi particolari, non in generale. Magari ci dedico un video.

Secondo me devono decidere tutti insieme un soft-fork per BTC per passare a segwit2x, perchè così non va bene per quanto riguarda tempo e costi di trasferimento.
A mio modesto parere BCH si sgonfierà, e Dash al terzo posto del Marketcap (già sta superando litecoin).

Non credo accadrà, alla fine segwit+LN e blocco grande sono 2 modi diversi per scalare. Se una macchina avesse le ali non sarebbe lo strumento migliore né per girare per strada né per volare

Coin Marketplace

STEEM 0.18
TRX 0.16
JST 0.030
BTC 62218.49
ETH 2445.41
USDT 1.00
SBD 2.62