Cinque consigli per scegliere una destinazione perfetta per la luna di miele in Italia
Sposarsi in Italia è un sogno che diventa realtà. Dopo il vostro matrimonio in Italia sarà il momento di godervi la vostra luna di miele in Italia. Scegliere una destinazione per la luna di miele in Italia è facile se si seguono i miei cinque consigli per scegliere una perfetta destinazione per la luna di miele in Italia:
Passo 1: In che periodo dell'anno vi sposerete in Italia?
Prima di scegliere una destinazione per la luna di miele in Italia, è necessario conoscere il periodo dell'anno in cui vi sposerete in Italia. Per esempio, se vi sposate in Italia in estate, allora potreste voler scegliere una destinazione per la luna di miele sulla costa, perché le città tendono ad essere calde e affollate. Sia la Costiera Amalfitana che Portofino sono splendide. Inoltre, potreste scegliere tra le molte isole italiane come Capri, la Sardegna e le Eolie. Tuttavia, se vi sposate in inverno, queste destinazioni per la luna di miele in Italia potrebbero non essere così belle e vivaci nei mesi più freddi. Durante questo periodo potresti voler considerare una vacanza in città come Roma, Firenze o anche Venezia.
Passo 2: Cosa volete fare durante la vostra luna di miele?
Dopo che il vostro matrimonio in Italia è completo dovrete decidere se volete solo rilassarvi e godervi la zona in cui vi siete sposati o viaggiare verso una nuova destinazione durante la vostra luna di miele in Italia. Se volete essere attivi dopo il vostro matrimonio in Italia, allora le città sono migliori perché hanno più cose da vedere e da fare. Ecco alcune idee: In Toscana potete viaggiare nelle piccole città medievali e nei vigneti per degustazioni di vino e olio d'oliva. A Roma puoi visitare il Vaticano e altri monumenti storici. A Firenze puoi vedere la famosa scultura del David e l'arte del Museo degli Uffizi. Tuttavia, se vuoi solo rilassarti e distenderti dopo il tuo matrimonio in Italia, allora potresti voler affittare una villa privata in Toscana con una splendida vista. Si potrebbe anche andare in una delle isole italiane e sedersi sulla spiaggia e immergersi nel sole italiano!
Passo 3: Quanto tempo avete a disposizione per la vostra luna di miele in Italia?
Se avete solo pochi giorni, potreste scegliere una destinazione per la luna di miele in Italia che sia vicina a dove si è svolto il vostro matrimonio in Italia. Per esempio, se avete avuto un matrimonio sulla Costiera Amalfitana, una destinazione perfetta per la luna di miele è l'isola di Capri. O se vi siete sposati a Portifino, allora forse il Lago di Como o la Sardegna saranno una scelta migliore perché sono più vicini. Se il vostro matrimonio in Italia ha avuto luogo a Firenze, allora potreste prendere in considerazione il villaggio sul mare di Lucca o anche il Chianti per la vostra luna di miele in Italia. Tuttavia, se avete un paio di settimane libere dal lavoro e dalle responsabilità, allora potreste prendere in considerazione l'idea di prendere un pass per il treno e viaggiare per l'intero paese o forse prenotare una villa. La scelta è vostra!
Passo 4: Vuoi esplorare il paese?
L'Italia è un paese piccolo e ha un ottimo sistema ferroviario. Puoi facilmente andare da un posto all'altro in poche ore. Questo vi permetterà di visitare molte parti d'Italia durante la vostra luna di miele in Italia. Infatti, una volta che il vostro matrimonio in Italia è completo, potete saltare su un treno dove un biglietto di prima classe è poco costoso ed essere in un'altra fantastica città per pranzo!
Passo 5: Qual è il tuo budget?
Alcune zone d'Italia sono molto stagionali e trovare un hotel fantastico può essere molto costoso. Per esempio, se volete trascorrere la vostra luna di miele in Italia nella famosa destinazione estiva di Porto Cervo in Sardegna, aspettatevi di spendere un sacco di soldi. Tuttavia, ci sono molte piccole città e luoghi più economici sull'isola di Sardegna per trascorrere la vostra luna di miele in Italia. La chiave è cercare di viaggiare nella stagione di spalla. Il tempo di solito è ancora buono, la folla è minore e i prezzi sono più economici.
Quindi, come vedete, ci sono solo alcune cose a cui pensare prima di prenotare la vostra destinazione per la luna di miele in Italia.