Ritorna il sogno del Concorde

in Italy7 months ago

Ritorna il sogno del Concorde



Souce X-59


È un sogno futuristico di più di 50 anni fa e forse uno degli aerei più belli mai costruiti, con il permesso di quello costruito dai sovietici che, sebbene sembrasse molto simile, non era una copia.


Il Concorde era un aereo commerciale che raggiungeva velocità supersoniche, ora la NASA ha annunciato che ha pronto il suo tipo di aereo supersonico, l'X-59, e che sorvolerà le città, tornando all'idea che ha dato origine al Concorde, quello ovvero, creare un aereo commerciale che superi la velocità del suono, ma migliorando la tecnologia per evitare i difetti che aveva il Concorde.



Souce The Concorde


Il Concorde era un prodotto di aziende francesi e britanniche, era una meraviglia tecnologica ai suoi tempi che permetteva di effettuare il viaggio tra Parigi e New York in 3 ore e 30 minuti. La foto sopra è del suo primo volo 54 anni fa, anni e quella qui sotto ha più di 45 anni, viene dalla Concord che vola al doppio della velocità del suono, sicuramente sembrava una nave presa dalla fantascienza in anticipo sui tempi.



Souce The Concorde


Come vi ho detto, i russi avevano anche la loro versione di un aereo supersonico molto simile al Concorde, chiamato Túpolev Tu-144, che, sebbene sembri molto simile al Concorde, è una tecnologia sviluppata in modo pendente, opera di il Mago dell'Aviazione Alekséi Túpolev, il suo primo volo avvenne qualche mese prima di quello del Concorde, ma il Tupolev Tu-144 aveva un'autonomia più breve e purtroppo consumava ancora più carburante del Concorde, quindi il suo utilizzo fu molto minore.



Souce Túpolev Tu-144


Il Concorde aveva diversi problemi, raggiungeva quella straordinaria velocità a costo di un elevato consumo di carburante ed aveva un rumore mostruoso dovuto al boom sonico che provocava quando l'aereo superava la barriera del suono, questo è ciò che la NASA sembra aver risolto con il L'X-59 è supersonico, ma allo stesso tempo silenzioso, qualcosa che proverà presto sorvolando le città degli Stati Uniti. Sembra che la chiave stia nel suo muso allungato e nel design generale che riesce a smorzare il boom sonico.



Souce The overture


La NASA non è l'unica che vuole realizzare aerei commerciali supersonici senza i problemi di una volta, l'azienda americana Boom Supersonic (il nome è perfetto) sta sviluppando il suo overt che sarà in grado di volare a mach 1,7 trasportando fino a 80 passeggeri.





Source




Thank you for visiting my blog. If you like posts about #science, #planet, #politics, #rights #crypto, #traveling and discovering secrets and beauties of the #universe, feel free to Follow me as these are the topics I write about the most. Have a wonderful day and stay on this great platform :) :)


! The truth will set us free and science is the one that is closest to the truth!



Sort:  

Jorge bellissimo questo articolo… il progetto Concorde era un sogno quando fu pensato, poi le tecnologie si sono sviluppate e quel sogno era diventato quasi realizzabile…. Poi fu realizzato con mille difficoltá

Sì, risorgerà; Deve essere un'esperienza tremenda salire su quegli aerei, oltre ad essere molto bella.

L'aereo è un'icona dell'aviazione, sono felice che sia tornato.

Esatto, è bello sapere che i capolavori dell'ingegneria vengono ripresi per migliorarli, e basta, tutto è migliorabile.

Saluti

Coin Marketplace

STEEM 0.16
TRX 0.15
JST 0.029
BTC 56588.25
ETH 2399.94
USDT 1.00
SBD 2.32