La più grande conquista della scienza

in Italy6 months ago

La più grande conquista della scienza




Esiste un aereo da caccia che utilizza un casco, in cui quel casco può leggere i pensieri del pilota e in questo modo il pilota agisce con i suoi pensieri sull'armamento della nave, anche pilotando, il fatto è che non sono riuscito a scoprirlo molte delle caratteristiche di quell'aereo, perché sono segrete e sono sicuro che le informazioni che danno su quello che può fare quello scafo sono solo una piccola parte delle sue reali potenzialità, ma è così, i segreti fanno parte di qualsiasi difesa sistema.


Ci sono anche segreti politici, i governanti dicono una cosa pubblicamente e gli accordi e i piani che hanno tra loro possono andare in un'altra direzione e anche nella scienza ci sono segreti, le spie industriali rubano segreti tecnologici, più sono in gioco interessi economici, più Sarà il grado di segretezza, ma ciò non significa che gli scienziati nascondano tutto, anzi, il compito di uno scienziato è svelare misteri, che è fondamentalmente compito della scienza, per far avanzare la nostra capacità di conoscenza.




La NASA ha dei segreti? Ebbene, anche se ad alcuni potrà sembrare strano, la NASA e il resto delle agenzie spaziali sono tra le istituzioni che hanno meno segreti, il motivo è abbastanza semplice, l'esplorazione spaziale è principalmente un motore di sviluppo economico e tecnologico ma è anche un grande esercizio di propaganda per le nazioni che lo praticano, realizzare un nuovo record, raggiungere un asteroide, una cometa, una Luna nuova, o un pianeta, che è una conquista che deve essere diffusa, è come in una competizione, nelle Olimpiadi dove sono nascosti nuovi record, non avrebbe senso.




Ora c’è una corsa di Nazioni per raggiungere la Luna e piantare lì la loro bandiera, il motivo è che quando è vantaggioso sfruttare le risorse naturali o industriali della Luna, essere all’interno di quel gruppo di Nazioni che hanno la capacità di raggiungerla e quindi tanto decidere cosa fare con quelle risorse naturali, che motivo ci sarebbe per una nazione nascosta che è riuscita a mandare una nave sulla luna, potete immaginare che l'Unione Sovietica avrebbe lanciato Yuri Gagarin nello spazio e l'avrebbe mantenuta un segreto? Sarebbe logico.


E la domanda di fondo, se trovassero vita fuori dalla Terra, la nasconderei, credo di no, perché sarebbe “il Santo Graal” della scienza spaziale, il massimo premio, il più grande atto di propaganda scientifica degli ultimi secoli e non solo La NASA è in questa ricerca, abbiamo anche la Cina e l'Unione Europea, che ha un orbiter, e in effetti avrebbe potuto avere un rover esploratore se non fosse stato per i problemi con la guerra in Ucraina.




Lui o gli scienziati che riusciranno a trovare la vita passata o presente su Marte entreranno automaticamente nei libri di storia, vincerebbero premi Nobel, ci sarebbero scuole e strade a loro intitolate, ma così come un grande potere implica una grande responsabilità, una grande scoperta comporta una grande fiducia in quanto affermato, perché già in più occasioni si sbaglia, come ad esempio nel caso della fosfina, delle nubi di Venere o delle presunte scoperte di acqua salata su Marte che alla fine si rivelano essere granelli di sabbia o polvere che scivolano a valle per formare beta o burroni scuri che a volte si sosteneva fossero stati formati da acqua recente e in seguito si scoprì essere il prodotto dell'anidride carbonica.


Proprio come un'indagine forense, tutto viene indagato, analizzato per trovare la risposta, la cosa brutta è che è un compito complicato, la cosa bella è che ci stiamo avvicinando a quella risposta.





Thank you for visiting my blog. If you like posts about #science, #planet, #politics, #rights #crypto, #traveling and discovering secrets and beauties of the #universe, feel free to Follow me as these are the topics I write about the most. Have a wonderful day and stay on this great platform :) :)


! The truth will set us free and science is the one that is closest to the truth!



Sort:  

Thank you, friend!
I'm @steem.history, who is steem witness.
Thank you for witnessvoting for me.
image.png
please click it!
image.png
(Go to https://steemit.com/~witnesses and type fbslo at the bottom of the page)

The weight is reduced because of the lack of Voting Power. If you vote for me as a witness, you can get my little vote.

Wow, sarà molto difficile conquistare Marte, ma vorrei che l'umanità trovasse un altro pianeta come il suo, forse lo valorizzerà di più perché è costato crearlo per poterlo abitare.

Saluti

Ottimo post! Diciamo che la fuori, intendo dall’atmosfera terreste, c’è ancora tanto da fare.

Coin Marketplace

STEEM 0.17
TRX 0.13
JST 0.027
BTC 58470.94
ETH 2653.59
USDT 1.00
SBD 2.43