L’Italia è il primo Paese a vietare la “carne” sintetica
L’Italia è il primo Paese a vietare la “carne” sintetica
Souce
All'inizio dell'anno avevano annunciato che gli scienziati erano riusciti a produrre carne di mammut: in teoria le nuove tecniche potrebbero essere applicate a qualsiasi cellula animale e dovrebbero essere una delle grandi industrie alimentari del futuro.
Souce
Ma non è passato abbastanza tempo, i rispettivi studi e le necessarie normative che questa nuova tecnologia comporta, e fortunatamente il governo italiano ha visto il rischio e ha bandito la “carne” di laboratorio o industriale al fine di tutelare il ricco patrimonio agroalimentare. della nazione, basata sulla cosiddetta dieta mediterranea.
Souce
Solo due paesi hanno approvato la produzione e la commercializzazione della “carne coltivata”, gli Stati Uniti e Singapore, e affermano che è adatta al consumo umano; tuttavia, ciò non è stato dimostrato ed è forse dannoso e poiché si tratta di una nuova tecnologia, non esiste non esistono leggi normative rigide e gli investitori lo sanno.
Thank you for visiting my blog. If you like posts about #science, #planet, #politics, #rights #crypto, #traveling and discovering secrets and beauties of the #universe, feel free to Follow me as these are the topics I write about the most. Have a wonderful day and stay on this great platform :) :)
La scienza cerca di trovare le soluzioni ai problemi che l'umanità deve affrontare.
Sappiamo che gli allevamenti intensivi globali non sono più praticabili ed è necessario trovare una soluzione.
Quella della carne coltivata sta dando ottimi risultati, si tratta di carne vera senza però dover uccidere milioni di animali, e carne priva di tutti gli antibiotici che invece si trova nella carne che consumiamo attualmente.
Col tempo potrebbe essere un'alternativa valida per poter nutrire la popolazione mondiale, altrimenti ci resteranno sempre gli insetti. 😉
Il problema è voler simulare quello che la natura ha impiegato migliaia di anni a fare, è un po' egocentrico, i componenti della carne vera non possono essere replicati fedelmente per lo stesso motivo per cui non sono riusciti a sintetizzare il sangue umano, a donare e salvare vite umane . .
Inoltre, ci sono molti conflitti di interessi nel coprire un mercato tradizionale.
Saluti.
Ci manca solo questa.....
The intersection of synthetic meat technology and traditional food practices raises crucial questions about health, culture, and ethics. Italy's stance to safeguard its agri-food heritage reflects a commitment to preserving authenticity and tradition amid evolving global food trends.
Thank you, friend!
I'm @steem.history, who is steem witness.
Thank you for witnessvoting for me.
please click it!
(Go to https://steemit.com/~witnesses and type fbslo at the bottom of the page)
The weight is reduced because of the lack of Voting Power. If you vote for me as a witness, you can get my little vote.
Ottimo argomento. Io non saprei come esprimermi nei confronti della carne sintetica. Io direi che in questo momento non sarei comunque pronto per alimentarmi con quella tipologia di carne