Il più grande asteroide del 2024

in Italylast month

Il più grande asteroide del 2024




Si chiama 2011 UL 21 e il suo massimo avvicinamento alla terra avverrà il 27 giugno, anche se è molto grande, la sua distanza dalla terra è molto grande e sicura, e si avvicinerà a meno di 6.600.000 km dal nostro pianeta, il suo diametro È lungo da 1,7 a 3,9 km, si ipotizza che abbia forma allungata e viaggi ad una velocità di circa 93.000 km orari. A quella velocità potremmo andare dalla Spagna agli USA in meno di 4 minuti.


L'asteroide 2011 UL 21 ha le dimensioni di un'enorme montagna, con quelle dimensioni e velocità il suo impatto sulla Terra provocherebbe un disastro a livello continentale, devastando centinaia di migliaia di chilometri quadrati e alterando il clima del pianeta per anni, ma ciò non accadrà o almeno non accadrà nei prossimi 100 anni e forse qualcosa di più.


Quando fu scoperto nel 2011, c'era una piccola possibilità di impatto nell'anno 2029, era 1 su 1 milione, ma man mano che furono fatte più osservazioni e il calcolo della traiettoria fu migliorato, la possibilità di impatto si ridusse a 1 su 71 milioni e il 4 novembre 2011, quando c'erano molti più dati, questo asteroide è stato rimosso dalla tabella del rischio centrale, poiché è esclusa qualsiasi possibilità di impatto per i prossimi 100 anni e più.



Souce


Anche se a lungo termine è una cosa che non si può escludere, motivo per cui è positivo che la Terra abbia un efficace sistema di difesa planetaria, perché il rischio di un impatto di un asteroide con il nostro pianeta è reale, è avvenuto in passato e si verificherà verificarsi in futuro.


Alla fine, questo avvicinamento nell'anno 2029 non presenta alcun pericolo, sarà un passo estremamente distante più di 200 milioni di km, l'avvicinamento più importante sarà il 27 giugno e nonostante le sue dimensioni non sarà visibile ad occhio nudo , passerà troppo lontano. molto distante anche per i telescopi amatoriali, la magnitudine stimata è 15,9 anche se potremmo avere immagini da osservatori professionali.


Conclusione; Se vedi titoli come Asteroide gigante diretto verso la Terra il 27 giugno o titoli anche peggiori, non perdere tempo prezioso cliccando per vedere le notizie, non c'è rischio di impatto e ti ho già detto tutto quello che si sa su questo asteroide . contato.




Source




Grazie per aver visitato il mio blog. Se ti piacciono i post su #scienza, #pianeta, #politica, #diritti #cripto, #viaggi e scoperta dei segreti e delle bellezze dell'#universo, sentiti libero di seguirmi perché questi sono gli argomenti di cui scrivo di più. Trascorri una splendida giornata e resta su questa fantastica piattaforma :) :)


! La verità ci renderà liberi e la scienza è quella che più si avvicina alla verità!


Sort:  

I saw a long time ago, an asteroid fell, but I imagine it was small, because I only saw its glow in the distance.

Let's hope they are always like shooting stars for making wishes.

È un'esperienza unica, vedere una cosa del genere sorprende, solo se non provoca danni.

Saluti

Arriverà un giorno in cui un asteroide davvero pericoloso si avvicinerà, in quel momento l'umanità capirà l'importanza di guardare il cielo e la scienza.

Rimani libero.

È vero, dovrebbero essere stanziati più fondi affinché più persone si dedichino a guardare il cielo per individuare potenziali pericoli, buon punto.

questo va molto bene.

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.13
JST 0.028
BTC 64385.10
ETH 3209.83
USDT 1.00
SBD 2.49