Un castello da visitare gratis!
Ciao amici di questa bellissima comunità
Finalmente ho trovato un po' di tempo per condividere con voi qualcosa che potete visitare in maniera completamente gratuita, Sì avete capito bene fortunatamente In Italia c'è ancora qualcosa che si può visitare in maniera gratuita e in questo caso vi parlo di un castello, magari non il più bello che c'è in Italia ma secondo me è qualcosa che vale assolutamente la pena di visitare.
Sto parlando della Rocca di Vignola a Vignola un comune abbastanza grande in provincia di Modena quindi siamo in Emilia Romagna, ci sono tantissimi punti di interessi da visitare qui ma questo in particolare lo potete fare gratuitamente l'importante è che pianificate e che prenotate la vostra visita all'interno di questo Maniero.
Infatti qui in fondo a questo post vi lascerò i contatti per poter far questo attraverso il sito ufficiale della Rocca di Vignola.
È molto bella La Rocca di Vignola perché proprio si erge maestosa su una roccia calcarea ha una storia molto antica che risale ancora il 1400 e fortunatamente fu acquistata dalla Cassa di Risparmio una banca locale che poi l'ha ceduta intorno al 2000 alla fondazione di Vignola che la gestisce e dà la possibilità alle persone di visitare al suo interno in maniera tra l'altro gratuita.
Ma si possono fare organizzare eventi al suo interno come presentazione di libri o anche addirittura mi sembra che venga affittata per matrimoni e altri eventi.
Devo essere sincero all'interno di questo castello non c'è un proprio vero museo, però ci sono delle bellissime sale affrescate da vedere che sono state restaurate da pochi anni, ma secondo me è la cosa più bella comunque è proprio a livello scenico l'esterno di questo castello, tra l'altro l'ho scoperto aperto quasi casualmente che è completamente gratuito.
Spero che questa informazione vi sia utile per una futura visita in questo castello, naturalmente più avanti dovrai fare dei video in zona quindi magari vi porterò altre cose interessanti che si possono trovare vicino al castello di Vignola.
Intanto vi ringrazio per aver letto questo post e spero che ci vediamo al prossimo! A presto!
Caspita, ho sentito parlare di Vignola 4 settimane fa al lavoro, ma per altre questioni. Devo dire che questa rocca è soettacolare e mi hai fatto venire voglia di visitarla… magari la prossima estate potrei visitarla con la mia famiglia
vai tranquillo Stefano ma prenota da sito