Non so quali motivazioni ci siano dietro questa scelta... posso solo dirti quello che ho detto a tanti miei amici nella tua stessa situazione, citando uno dei miei libri preferiti: il manuale del guerriero della luce, di Paolo Coelho.
Dice il maestro al guerriero, quando lo vede depresso: "Tu non sei quello che sembri nei momenti di tristezza. Sei molto di più. Mentre tanti sono partiti, per motivi che non comprenderemo mai, tu sei ancora qui. Perché mai Dio si È portato via uomini così incredibili, e ha lasciato te?
"In questo momento, milioni di uomini hanno già rinunciato. Non si infastidiscono, non piangono, non fanno più niente. Si limitano ad aspettare che il tempo passi. Hanno perduto la capacità di reagire.
Tu, però, sei triste. E ciò dimostra che la tua anima è ancora viva.
Quando e se vorrai tornare noi ti aspetteremo tutti con le braccia aperte. Nel frattempo riposati e sii forte, il tempo guarisce tutte le ferite.
Buona fortuna,
Gianluccio