Nel caso, porta anche la signora! - In that case, bring the lady too! [Multilanguage]

in Italylast month (edited)

2048px-Alisha_Lehmann_Lewes_FC_Women_v_West_Ham_Utd_Women_23_08_2020_pre_season-52_(50259190618).jpg
Alisha Lehmann, James Boyes from UK, CC BY 2.0, da Wikimedia Commons

See this Post in Any Language Powered by steem-fanbase.com

COLPO SOCIAL PER LA SIGNORA?

Da ormai qualche settimana, ovvero praticamente dal momento in cui il triplice fischio di Atalanta-Fiorentina ha decretato la fine ufficiale del campionato, le notizie di calciomercato hanno cominciato a susseguirsi frenetiche, un po' come accade tutti gli anni. Una delle più gettonate vorrebbe in fase avanzata la trattativa per l'approdo del brasiliano Douglas Luiz alla Juventus.

Secondo le cronache dei vari esperti (o presunti tali) del settore, il centrocampista, grande protagonista questa stagione con la maglia dell'Aston Villa grazie ai dieci goal messi a segno in 53 presenze complessive, sarebbe ad un passo dal trasferirsi a Torino, su esplicita richiesta del nuovo allenatore, Thiago Motta, che lo avrebbe individuato come pedina fondamentale per rinforzare il centrocampo.

Con le squalifiche di Pogba e Fagioli il reparto centrale bianconero ha mostrato negli ultimi mesi tutta la sua fragilità e non è un mistero che Cristiano Giuntoli, insieme agli altri uomini di mercato, abbia ricevuto mandato di intervenire in primis proprio nella zona nevralgica della "battaglia", come dimostra anche la trattativa parallela intavolata con l'Atalanta per l'olandese Koopmeiners.

2048px--2021-12-14_Douglas_Luiz,_Norwich_City_V_Aston_Villa,_(0-2).jfif
Douglas Luiz, Kolforn (Wikimedia), CC BY-SA 4.0, da Wikimedia Commons

I tempi per chiudere l'affare con gli inglesi sembrerebbero particolarmente propizi, dal momento che molti club d'Oltremanica, Aston Villa compreso, si ritrovano in grossi guai con il fair play finanziario, nella situazione di dover aggiungere una buona dose di quattrini alle casse societarie prima del 30 giugno.

Il prezzo del centrocampista sudamericano si aggirerebbe intorno ai sessanta milioni, troppi per i conti della Continassa, ma l'accordo sarebbe stato trovato riducendo di due terzi la parte da corrispondere cash, e aggiungendo nella trattativa l'inserimento dei cartellini di McKennie e Iling Junior, entrambi valutati circa venti milioni.

Insomma un'affare che soddisferebbe entrambe le parti ma che presenterebbe, qualora si concretizzasse, anche un altro risvolto decisamente significativo, a torto poco considerato dalla stampa. Douglas Louiz è infatti legato sentimentalmente alla calciatrice svizzera Alisha Lehmann, anch'ella da tre stagioni parte della squadra femminile dell'Aston Villa.

Villaparkfromtopofholte.jpg
Il Villa Park di Birmingham, Everlast1910 at English Wikipedia, Public domain, via Wikimedia Commons

Sembra che i due siano talmente uniti da non prendere in considerazione un trasferimento in città diverse, tanto da aver incaricato i rispettivi procuratori di mettere in chiaro questo aspetto a tutte le squadre che dovessero avanzare delle offerte.

Il mediano verrebbe quindi a Torino solo qualora fosse garantita una soddisfacente opportunità lavorativa anche alla compagna, che sarebbe così destinata ad accasarsi nella Juventus Women e a raddoppiare l'affare.

Già, perché per chi non la conoscesse, Alisha Lehmann è forse la calciatrice più famosa del mondo, con oltre diciassette milioni di followers sui social network. Attaccante classe 1999, la svizzera farebbe lievitare non solo il tasso tecnico della formazione femminile bianconera, ma il suo approdo coinciderebbe con una sensazionale operazione di marketing e con un miglioramento della popolarità del club bianconero.

2048px-Cristiano_Ronaldo_Boots_on_display_at_Santiago_Bernabeu.jpg
Reubentg http://students.washington.edu/rtg2/global_travel_blog_map_details.html, CC BY-SA 3.0, da Wikimedia Commons

In parole povere, una sorta di Cristiano Ronaldo "in gonnella". L'operazione che portò a Torino il fuoriclasse portoghese viene ancora oggi additata come la più grande responsabile del dissesto economico del club e, al di là della veridicità o meno di questa affermazione, non si può negare che la stessa portò in dote anche diversi effetti benefici duraturi.

Nel 2018 il seguito sui social network del club raddoppiarono nel giro di pochi giorni, passando da 6 milioni di followers a circa dodici. Oggi il club ha oltre 50 milioni di followers e 38 milioni di persone in più nel mondo di dichiarano, rispetto a sei anni fa, tifosi o simpatizzanti della Signora, con indubbi benefici a cascata a livello di marketing e spendibilità del brand.

Statemi bene, alla prossima!

I'm part of ITALYGAME Team

together with:
@girolamomarotta, @sardrt, @mikitaly, @mad-runner, @famigliacurione


👉 VOTA PER NOI COME WITNESS👈

Progetto senza titolo (10).jpg

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.13
JST 0.028
BTC 64197.36
ETH 3181.98
USDT 1.00
SBD 2.49