Bisogno di conferme

in #ita4 years ago

Nonostante la giornata uggiosa, ieri mi sono concesso una bella mattinata con @teo93 ed il suo cane Billy per una passeggiata, una differenza notevole rispetto alle 5 ore che "dovevo" (straordinari altamente consigliati) passare a lavoro fino al mese scorso.

IMG_2917.JPG

Foto d'autore, RAW



Cerco sempre, dove possibile, di portare la mia DSLR per rubare qualche scatto della giornata anche se magari già prevedo delle attività semplici, non ho quell'amore viscerale per la fotografia ma preferisco di gran lunga avere immagini in HQ rispetto alle foto da cellulare, che ormai maggior parte delle persone prediligono per praticità.

Amore viscerale per la fotografia però ce l'ha una mia amica, la quale ha pure aperto recentemente un suo piccolo laboratorio.

Il mercato della fotografia va sempre in tutte le stagioni ma visto il periodo natalizio mi capita spesso di vedere sulla bacheca di Facebook qualche sua promozione, supporto il suo lavoro con dei like e condivisione che poco danno se non poca visibilità che raramente si tramuta in una possibilità di guadagno.

Mettendo like a quel punto diventi però target degli algoritmi di Facebook.

Ecco che la settimana scorsa dalla stessa persona appare in bacheca un post sfogo nel quale si lamenta di un presunto shadowban senza motivo a causa di una sua foto considerata troppo "osè".

Ho avuto modo di vedere la foto ed in realtà il massimo che si vede è solo un pezzo del top intimo anch'esso coperto dalle braccia della modella, un ban senza senso a mio parere, contando che su Instagram, seguendo il fitness, si vede nettamente di peggio con fitness influencers in perizoma.

Accettando i termini di servizio, il social ha pieno potere sui tuoi contenuti.

La contatto quindi in privato, conoscendola personalmente e le consiglio di dare un'occhiata a Steemit, mettendo però subito le mani avanti, che si tratta di una tecnologia nuova dove però il suo lavoro non sarà mai oscurato o manipolato, senza neppure nominare il beneficio del "guadagno in criptovaluta", ribadendo che in caso di necessità, l'avrei aiutata con l'account e a chiarire eventuali dubbi, supportando il suo lavoro nella community come già faccio saltuariamente su Facebook, ottenendo però zero in cambio dalla piattaforma.

Grazie mille Fede, mi informerò!

Non ho idea di come sia finita poi, ma non avendomi chiesto nulla, immagino che non abbia più approfondito il discorso.

In questi oltre due anni ho portato molte persone delle mie cerchie qui su Steem e fino a che i tempi erano favorevoli, la volontà di postare era tanta, mentre oggi sono spariti quasi tutti senza però rendersi conto che meno gente significa più STEEM da condividere fra i pochi rimasti.

Niente dura per sempre, ebbene si...nemmeno il bear market.

La mente umana è qualcosa di veramente contorto e se da una parte ci sono quei pochissimi in grado di cogliere le opportunità a due mani, dall'altra nessuno è in grado di fare un passo in avanti significativo se prima non ottiene delle conferme dalle masse.

Il vero problema sta nel fatto che quando la massa arriva, difficilmente il mercato a quel punto beneficia il singolo, con capacità artistiche nella norma.

Molti grandi youtuber italiani ad esempio si sono fatti riconoscere per il semplice fatto di essersi iscritti sulla piattaforma nel 2005/2006, più che per le abilità di montaggio video ricevendo un seguito notevole anche negli anni successivi dove la competizione ha iniziato a crescere esponenzialmente.

IMG_2915.JPG

Foto d'autore, RAW



Ogni grande incendio nasce da una piccola scintilla, a mio modo di vedere Steem è già pronto la dove centinaia di influencers con centinaia di migliaia di followers ogni giorno iniziano a subire il silenzio da parte dei grandi social media centralizzati, è solo una questione di tempo prima che le politiche interne dei giganti di internet divengano anche la loro condanna.

Bitcoin sostituirà le banche entro il 2030.

Ed anche se non credo spariranno del tutto in tempi brevi, da l'idea di come un ridicolo gioco per nerd nel 2009 sia ormai arrivato alle porte della finanza mondiale sorprendendo il mondo intero.

[Ed è una stima proveniente dall'interno della Deutsche Bank.]

Credere che Steem non sarà mai una minaccia per i giganti di internet valutando il suo potenziale solo sui dati di mercato di oggi, pecca di presunzione, soprattutto la dove tutto ciò che gli utenti richiedono è semplicemente un modo per poter condividere le loto storie senza dover temere la suprema punizione dei termini di servizio e magari venire remunerati senza dover richiedere donazioni e referral, vedendosi lo stesso privati del 75% degli introiti a causa della centralizzazione delle piattaforme attuali.

Uno dei programmi di on-boarding di utenti che seguo con maggiore interesse è quello di Threespeak, che va a ricercare content creators già importanti offrendo upvote e delegazione di 100 mila STEEM POWER agli stessi.

A quel punto l'influencer, che funge da pastore tedesco per i suoi utenti i quali si fidano del suo giudizio, farà il resto e in molti accorrerano da queste parti, facendo scattare l'effetto a "palla di neve".

IMG_2928.JPG

Foto d'autore, RAW



Onestamente, come si fa ancora oggi a costruire un business online da social network influencer quando con un solo click anni ed anni di lavoro possono potenzialmente sparire in un secondo per i più disparati motivi? Una spada di Damocle costantemente sospesa sulla testa ad ogni nuovo contenuto pubblicato, davvero.

Con Communities ed SMTs a quel punto ogni nicchia avrà una sua struttura ed organizzazione sociale/monetaria.

Cos'è Steem oggi obiettivamente? Un ridicolo social per nerd?

  • 50% dei rewards al post sono donati a @steem.dao

I contenuti presenti in questo post sono originali e di mia proprietà; la community è la risorsa più importante dell'ecosistema, pertanto ho deciso che per incoraggiare l'interazione e la condivisione di idee, ad ogni commento ricevuto inerente al post equivale un upvote fino ad un massimo del 30%, a mia discrezione in base al contenuto del commento stesso.

Sort:  
Loading...

Happy new year to you and your lovely partner!

I hope you both had a wonderful holiday. I haven't seen you around for quite a while now.

What's keeping you busy these days? 😊

Thanks! I’ve been working non-stop for the last weeks, but in the coming month, I should officially be back 🤗🤗

I see!

Well hope we'll all wait for your come back.

BTW, what do you do for living?

Ciao Fede, purtroppo il succo del discorso è che l'utilizzo di una piattaforma
(come per qualsiasi altra cosa) non è data dall'effettiva utilità o tecnologia alle sue spalle ma dalla popolarità che la stessa riesce a riscuotere.
Facebook, come twitter e gli altri social hanno un traffico mostruoso dovuto solo alla popolarità che hanno guadagnato nel tempo e all'iniziale posizione dominante (che perdura), non certamente per quello che offrono realmente.
Posizione che sarà difficile da impensierire (ma non impossibile) visto il target a cui si indirizza (l'essere umano medio... mediomen, per citare Fabio De Luigi) e all'oggettiva difficoltà dei concetti da comprendere che la blockchain e le criptovalute impongono agli utilizzatori.

Sono d’accordo Carlo, in ogni caso c’è ancora molto da lavorare, Facebook per citarne uno è stato frutto di oltre un decennio di perfezionamento di internet e della sua applicazione nel mondo reale di tutti i giorni.

Non è stato un successo immediato, per Steem la vedo allo stesso modo e facilmente la killer app ancora non è stata scoperta e sviluppata, si lavora ancora al layer di base ed anche se credo che SMT sarà un gran bel passo in avanti, è solo un punto di partenza e non un traguardo.

A quel punto accedere a migliaia di apps con la stessa keychain con un click, sarà ancora più user-friendly di ciò che va di norma oggi giorno.

La partecipazione di developer e community comunque qui non manca ed è questa la vera forza del network 😁
!BEER



Hey @miti, here is a little bit of BEER from @fedesox for you. Enjoy it!

Quando la gente si lamenta di come va il mercato, dovrebbe rivolgere la sguardo da qualche altra parte...
Ho sempre amato le masse, quelle che arrivano attratte dai pastori tedeschi, rendono possibile il sogno e le visioni di pochi pionieri, certo, non tutte le visioni si avverano, ma steem offre più opportunità di qualunque altra moneta.
Ogni giorno, vedi il numero di monete crescere, indipendentemente dal prezzo.
O meglio, più il prezzo è basso più monete entrano in proporzione, ma in qualsiasi caso ogni giorno è un passo avanti.
Sono a 1000 di sp, ne ho messi altri 1000 in afitx circa, che mi portano più di 3,5 steem al giorno di revards ( in 8 mesi avrò il doppio dell'investimento iniziale ) man mano che rientro dei soldi ' buttati in altre cripto ' li sto mettendo in steem.
Perché?
Non perché ci credo, ma perché ho capito.
Se questo periodo di bassa dovesse rimanere ancora un pochino, avrei più tempo per metterci risorse che poi frutteranno in futuro.
Quello che riesco a mettere pian piano lo investo.
Non dico staremo a vedere ma... sediamoci sulla riva del fiume ad aspettare!
Ne vedremo delle belle @fedesox
!BEER

Posted using Partiko Android

Ciò che traspare su Steem è che molti sono convinti che si tratta solo di un meccanismo di rewards quando in realtà la blockchain consente la creazione di applicazioni ben disparate come giochi, smart contracts, sidechains e quant’altro...

In parte il declino di prezzo è proprio dovuto al fatto che il mercato ancora non ha saputo riconoscerne il potenziale, un potenziale che siamo in molti a ribadire anche su altri social media.

Al di la di tutto, l’utenza qui c’è ed è molto attiva, basti vedere il salto di qualità di Appics o SplinterLands, alla lunga è questo che conta.
!BEER



Hey @robibasa, here is a little bit of BEER from @fedesox for you. Enjoy it!

Bel post, concordo in pieno sul fatto che Steem e Steemit saranno una valida alternativa ai social e anche a YouTube. È necessario iniziare a lavorare su personaggi influenti del web affinché inizino a provare e diffondere il verbo. Basta uno solo di loro per creare un effetto a cascata. Tutto il resto verrà da sé

Posted using Partiko Android

L’idea di 3Speak è molto valida, offrire a chi ha già un seguito importante una delegazione altrettanto importante per promuovere il network ai suoi seguaci come alternativa.

La dove anche solo i commentatori si ritrovano la possibilità di accumulare criptovaluta, c’è incentivo a restare, manca solo quella scintilla, che col tempo e con lo sviluppo arriverà.
!BEER



Hey @claudio83, here is a little bit of BEER from @fedesox for you. Enjoy it!

Ciao anche io sto guardando con attenzione 3Speak.
Il progetto sembra molto interessante e senza dubbio su Steemit i contenuti continuano a rimanere tuoi mentre sui social le persone non comprendono che i contenuti sono della società che ti permette di postare. Anche io ho provato con amici a convincerli a passare a Steemit ma con scarsi successi. Amen. Non sanno cosa si perdono perché la pigrizia è tanta.

Cercare di capire dei nuovi meccanismi non è mai semplice, io ad esempio giocando a svariati tipi di videogiochi, alle volte mi ritrovo davanti ad interfacce utente per la gestione di inventario/personaggj che spesso non mastico bene fin da subito.

Con Steem si può dire più o meno lo stesso, la novità non è facile da digerire soprattutto se sono coinvolte chiavi crittografiche da dover gestire e conservare.

Tuttavia, Steem non è solo Steemit e blogging, coinvolge anche giochi, smart contracts e qualunque altra operazione che richieda la proprietà immutabile, sono tempi incerti ma lo sviluppo degli ultimi mesi mi tiene molto fiducioso soprattutto per i prossimi 2 anni.
!BEER



Hey @vittoriozuccala, here is a little bit of BEER from @fedesox for you. Enjoy it!

Grande fede !
Ottime queste passeggiate per schiarirsi un po’ le idee 🐶
Diamo tempo al tempo e vedremo che mostruosità diventerà steem 🔥🔥🔥

Posted using Partiko iOS

Metterà radici ovunque 💪💪

Cos'è Steem oggi obiettivamente?

Un buon esperimento di blog su blockchain che però non siamo in grado di capire come potrà evolvere. Sul piano tecnico possiamo dire che c'è, sul piano della partecipazione.... No, non va. Non attira persone anche se ci sono applicazioni che la fanno funzionare semplicemente, come per esempio Appics o share2steem.
Come dice @miti non riscuote consenso popolare. Sono meccanismi un pochino strani che regolano la cosa... Per esempio io utilizzavo Viber per mandare messaggi e poi tutti si sono messi a usare whatsup 🤔🤔🤔 eppure io quello che faccio con whatsup lo facevo anche con Viber...ciò nonostante ho dovuto cambiare e seguire la massa.
Un saluto, nicola

Voglio rispondere riprendendo la parte finale del tuo commento.

Whatsapp e Viber sono di fatto due applicazioni che propongono lo stesso servizio ma nettamente distinte.

Lo stesso esempio vale per il mio passaggio da Partiko a Esteem, entrambe dapps su Steem.

Indipendentemente da quale delle due ottiene consenso popolare, il network di base non cambia.

È questa la sostanziale differenza, se dovessimo dare un valore alla rete internet globale direi che siamo nell’ordine dei trilioni di dollari.

Con blockchain, ogni individuo può possedere una parte del network.

Ne vedremo sicuramente delle belle.
!BEER



Hey @knfitaly, here is a little bit of BEER from @fedesox for you. Enjoy it!

STEEM non é ancora ai livelli di facebook o instagram. Come mi dici sempre "STEEM é una nuova tecnologia che non ha più di qualche anno e ci vorrà del tempo per poter utilizzarne a pieno il suo potenziale, bisogna investire adesso per goderne poi".
E non tutti la conoscono, infatti come hai citato tu sopra di questa tua amica che non ha approfondito quando le hai citato STEEM. Forse perché non ne parla ancora nessuno e non sa se fidarsi o meno a provare.
Io l'ho conosciuto grazie a te che me ne hai parlato e tutt'ora mi consigli quando investire o meno.

Non è tanto l'investimento in se l'importante quanto cercare di prevedere come evolverà il mondo online nei prossimi anni con un sistema centralizzato di oggi che è ormai troppo facile penetrare, blockchain è entusiasmante per il semplice fatto che è la versione di internet che i "crypto anarchici" sognavano fin dall'inizio, ed è innegabile quanto il lato social di internet sia presente di questi tempi, Steem a mio avviso è l'epicentro perfetto.

!BEER



Hey @teo93, here is a little bit of BEER from @fedesox for you. Enjoy it!

@fedesox, Festival times boosts many businesses, specifically the Photography Space because numerous events are out there and people want to make every moment Memorable.

Have a pleasant time ahead and stay blessed brother.

Posted using Partiko Android

Coin Marketplace

STEEM 0.26
TRX 0.11
JST 0.033
BTC 63851.10
ETH 3059.36
USDT 1.00
SBD 3.85