Mexico on the road - chapter 1 - Cancun

in #tourism7 years ago

Pronti partenza Via! É iniziata la vacanza alla scoperta del Messico. Ogni anno cerchiamo di andare in un posto nuovo in giro per il mondo e quest'anno abbiamo scelto la penisola dello Yucatàn.

Non siamo amanti delle vacanze organizzate o dei villaggi, quindi ci siamo lanciati in questa avventura decidendo noi le tappe. Ok, ammetto che è la mia ragazza l'organizzatrice. Io ho dato una mano nella scelta dei bnb o degli hotel.

Non vi svelerò tutto il tragitto, ma lo scoprirete post per post.

Tornando a noi, arriviamo a Cancun la sera del 15 e andiamo subito a prendere la macchina affittata con Hertz. La macchina l'avevamo prenotata online pagandola solo 65€ per 9 giorni. Purtroppo al ritiro ci dicono che non c'è l'assicurazione e in caso di danni o scippi ci verrebbe addebitato il costo del danno. Decidiamo quindi di assicurarci evitando spiacevoli sorprese. Il totale é ora 800€ eheheheh. Un costo inaspettato, ma che decidiamo di fare per goderci a pieno il viaggio.

Ci dirigiamo verso l'hotel che sta nella zona hotel era di Cancun. Hotel bellissimo con piscina. Gli hotel non sono molto costosi, quindi potete sbizzarrirvi.

Passiamo la mattina del secondo giorno in piscina a rilassarci e ci dirigiamo nel pomeriggio verso Valladolid, cittadina nel centro del Messico vicino ad alcune delle maggiori attrazioni: Chichen Itza e molti Cenotes (piscine naturali all'interno di grotte).

Tutto questo non prima di aver assaggiato alcuni piatti tipici messicani a Cancun.
Andiamo, quindi, al Surfin Burrito un ristorantino sulla spiaggia consigliato dalla nostra guida cartacea.
Con 15 euro a testa abbiamo mangiato benissimo. Tapas, Burrito e dissetanti frullati sono alcune delle tipiche pietanze messicane.

Sazi e contenti ci avviamo verso Valladolid...

Seguitemi per scoprire le avventure che ci attendono...

Siete stati bravi a non arrabbiarvi per gli 800 euro, avresti potuto comprare una macchina direttamente!
Ahah
Comunque bel post

Ciao, non parlo italiano ma ho deciso di tradurre questo saluto per te. Sono molto contento di aver visitato la mia patria e sono stato felice. Sono molto dispiaciuto e molto arrabbiato che tu sia stato addebitato così tanto per l'assicurazione dell'auto. Non sembra giusto e anche se non è colpa mia, a nome dei miei connazionali, mi scuso. Il cibo sembra delizioso! Spero che tu abbia capito la traduzione di google. Saluti. :-)

Ciao @blogstar... Your country is awesome... Very happy to visit it...

No vabbè ragazzi!!! 800€!!! È un furto comunque! Tutto il resto è stupendo comunque!! Attendo il prossimo post 😊

Vero ... Mi dispiace molto. :-(

Bello questo modo di raccontare, complimenti attendo la seconda parte

Resteemed your article. This article was resteemed because you are part of the New Steemians project. You can learn more about it here: https://steemit.com/introduceyourself/@gaman/new-steemians-project-launch

Bellissimo post, ti auguro buon viaggio!

Oddio voglio assaggiare quella specie di involtino, di che si tratta!?? ( Diamine riesco sempre a pensare al cibo!!)