I 31 migliori gin artigianali italiani di (quasi) ogni regione pt.2

in Italy5 months ago

Buongiorno Italy Guys 👋 ecco a voi la seconda parte di; I 31 migliori gin artigianali italiani di (quasi) ogni regione. Oggi vedremo brevemente le 4 tipologie di gin e annesso le proprie botaniche.

Articolo di seguito 👇


Source

I tipi di gin più diffusi nel mondo sono principalmente quattro:

1. London Dry

Il gin London Dry è stato formulato in Inghilterra anche se oggi è prodotto ovunque, non a caso è il gin più diffuso. Per capirci, se vi state rinfrescando con un gin tonic preparato con Beefeater, Tanqueray o Bombay Sapphire, state bevendo gin London Dry. Il termine gin secco si riferisce al fatto che non ci sono zuccheri aggiunti e ogni aroma (ginepro incluso) proviene da fonti naturali.

2. Plymouth

Gin prodotto solo in una città inglese e da una sola distilleria, probabilmente la più antica del Regno Unito. Il gin di Plymouth è meno secco del London Dry, il retrogusto piccante rende perfetti i migliori Plymouth gin nei cocktail dai sapori in prevalenza amari, quali Martini e Negroni.

3. Old Tom Gin

Prende il nome dal distillatore Thomas Chamberlain e risale alle origini del processo di distillazione. Quando ancora si tagliavano gli spiriti con sostanze pericolose come l’acido solforico, per poi addolcirli con zucchero o liquirizia e zucchero. Nel tempo, affinato il procedimento, non è stato più necessario aggiungere tanti dolcificanti.

4. Genever

Olandese, è considerato lo stile originale dei migliori gin. Si differenzia dagli altri perché è fatto con una base di chicchi di malto. Di conseguenza, rispetto agli altri tipi di gin è solo leggermente aromatizzato al ginepro.

Articolo Completo; 👇
migliori-gin-artigianali-italiani-2022

Cosa si intende per Botanica: 🌱

Le botaniche del gin sono gli ingredienti botanici utilizzati nella produzione del gin. Questi ingredienti sono responsabili del suo aroma e del suo sapore distintivo.

Tra le botaniche più comuni utilizzate nella produzione del gin ci sono il ginepro (il cui nome deriva dal latino "juniperus" e che è l'ingrediente principale del gin), la radice di angelica, la radice di liquirizia, la scorza di agrumi come arancia e limone, semi di coriandolo, radice di iris, cannella, noce moscata, cardamomo, anice stellato e molti altri.

Ogni produttore di gin ha la propria ricetta segreta e combinazione unica di botaniche che conferisce al loro gin un gusto distintivo. La varietà delle botaniche utilizzate è ciò che rende il gin una bevanda così versatile e interessante per gli amanti del cocktail.

Se ti è piaciuto questo post e vuoi supportarmi lascia un voto e un commento 😊 👍

Coin Marketplace

STEEM 0.16
TRX 0.16
JST 0.030
BTC 59391.37
ETH 2525.88
USDT 1.00
SBD 2.47