Succulents plants: Anacampseros rufescens

in #ita5 years ago

Anacampseros rufescens

Originaria di vari luoghi come Sud Africa, Namibia, Botswana, Yemen e Zimbabwe, l'Anacampseros rufescens è una pianta grassa di facile coltivazione.

Viene venduta molto grazie al caratteristico colore rossiccio lungo i margini fogliari che assume maggiormente quando è esposta in pieno sole.

In questo caso è poco visibile, preferisco tenere la pianta a mezz'ombra, esposizioni prolungate provocherebbero una veloce disidratazione della pianta, avente anche un apparato radicale abbastanza ridotto, ma questo non vuol dire che non sia in grado di starci sotto il sole. Purtroppo per motivi di spazio e costi ho ancora una coltivazione che discosta molto da quella wild, ma riusciremo sicuramente più avanti a mettere anche lei sotto i raggi cocenti di agosto, mostrando le vere colorazioni.

Tutte le foto sono di mia proprietà

Sort:  

Super!
I have one and it is true that when he stood in the sun it was reddish.
But then I moved it to another place where the sun's rays partially fall and it immediately turned dark green.
But I like his reddish color more.

Du erhieltest aufgrund deiner LanaCharleenToken Miner ein Upvote von @sebescen81 alt-Text
Vielen lieben Dank für euren Support. Der Account meiner Tochter wächst und gedeiht.

molto bella e conosciuta ma se ci si preoccupa dell'eventuale disidratazione si può innaffiare facendola abituare piano piano

Una pianta può immagazzinare solo tot acqua, non puoi abituarla piano piano ad assumerne di più, cosi marcirebbe soltanto con troppe annaffiature.
In questo caso penso sia meglio cambiare substrato con uno leggermente meno drenante e più organico in modo da non asciugare velocemente soprattutto in estate, dando modo alla pianta di assorbire acqua lentamente.

Coin Marketplace

STEEM 0.23
TRX 0.22
JST 0.037
BTC 98660.69
ETH 3408.24
USDT 1.00
SBD 3.18