Pensieri persi e ritrovati.

in #ita7 years ago (edited)

Capita di tanto in tanto che i miei mille pensieri vengano sparsi sul mio tavolo, come un secchio pieno di monete che vengono rovesciate provocando un suono assordante.

In questo periodo ho tante cose per la testa, e in rari momenti di pace il mio cervello si concentra su una cosa in particolare: una teoria fisica, una parte di matematica, una delle mie nuove attività, un piano per ottenere qualcosa...

E in queste occasioni succedere qualcosa che mi è successo diverse volte; Prendo un oggetto in mano e inizio a camminare per casa, riflettendo in silenzio, mentre rifletto giro l'oggetto nelle mie mani e in un certo senso è come se il mio pensiero si unisse ad esso, o anche il contrario.

Mi perdo così tanto nei miei pensieri che è quasi come staccarsi dalla realtà, come non essere presente, e quindi succede l'inevitabile.

Poso il mio oggetto in un punto casuale, torno dove ero all'inizio e riprendo a fare quel che stavo facendo prima. Non so se ricordate il celebre Hook: Capitan Uncino, film cult con l'impareggiabile Robin Williams; Ricordate Tootles interpretato da Arthur Malet?



Ecco, dopo un certo tempo mi torna in mente la mia riflessione, e ricordo l'oggetto che tenevo in mano, ma non dove l'ho lasciato. Così come Tootles cercava le sue biglie, io mi metto alla ricerca: apro gli armadi, apro i cassetti, cerco nelle tasche, rivolto la scrivania. Trovare quell'oggetto diventa una missione, perché in un certo senso è qualcosa di fuori posto, che va ordinato.

In genere la ricerca non dura molto, e quando trovo il mio pensiero lo raccolgo e lo rimetto nel posto giusto, provando una certa soddisfazione.

Social:

Twitter: https://twitter.com/Charles73710680

Mi trovate anche su Koinsquare:

https://www.facebook.com/groups/125929638106816
https://twitter.com/koinsquareNews
Email: [email protected]

Sort:  

A me succede SEMPRE. La maggior parte delle volte con il cellulare... inizio ad andare su e giù per le scale di casa e a guardare in tutte le stanze. A volte ho paura perché metto la lavatrice e poi non trovo il cellulare.. o mio dio non è che l'ho buttato dentro la lavatrice no?🤔

Spero non sia un IphoneX!

ahahahha non comprerei mai un iPhoneX

Argh, come mai?

non spenderei mai cosi tanto per uno smartphone.

il passaggio delle porte aumenta questo fenomeno. comunque a me da sempre. ottimo post

Vero ,succede anche a me ogni tanto..incredibile

Una curiosità, ma dopo giorni ti ricordi ancora a che pensiero era associato quell'oggetto?

Oddio, in genere sono oggetti comuni; Tappi di bottiglia, monete, penne etc. troppo poco comuni e di passaggio!

Profondo e tenero insieme, Charlesx!
Potrebbe valutare un voto per questo mio post?
https://steemit.com/pordenonecomics/@glitter1976/at-nuvole-parlanti-e-matite-colorate-the-great-artist-fabrizio-melodia-talked-about-pordenone-comics
ascolti la meravigliosa traccia audio, grazie!

Molto vero e ben scritto @charlesx! Ciò che descrivi lo faccio di solito con uno dei miei feticci, che scelgo a caso e manipolo. Di solito se ne stanno in tasca pronti all'uso e all'elucubrazione. Il più gettonato recentemente é un dollaro Morgan.

Coin Marketplace

STEEM 0.18
TRX 0.16
JST 0.030
BTC 65670.18
ETH 2575.33
USDT 1.00
SBD 2.65