THE BEST FOOD POST ✨ 📣WEEK #48

in Italy9 months ago (edited)

FB_IMG_1702434927602.jpg

Ciao ancora @comunitàitalia! Se ami i dolci al cioccolato (a me, ma non posso mangiarli). Condivido con te come preparare una torta al cioccolato soffice, umida e leggera che è senza dubbio una delle torte più deliziose che tu abbia mai assaggiato! Inoltre, puoi sempre far volare la tua immaginazione e renderlo il tuo stile.

Ne ho realizzati 4 molto grandi da regalare alla mia famiglia, ai miei amici e per gli eventi a cui ho partecipato questo Natale, poiché con la giusta refrigerazione e il giusto imballaggio durano a lungo.

Questa ricetta di torta al cioccolato umida è per circa 30 persone.

IMPORTANTE: preparare uno stampo di 24-30 cm di diametro.

FB_IMG_1702434907515.jpg

Ingredienti:
3 tazze di farina (420 g)
3 tazze di zucchero (600 grammi)
2½ cucchiaini di lievito in polvere
1 cucchiaino di lievito in polvere o lievito vero
1 pizzico di sale
1 pizzico di cannella
1½ dl di cacao o cacao in polvere
1½ dl di olio
2 bicchieri di latte (480 ml)
2 cucchiaini di aceto bianco
2 cucchiaini di estratto di vaniglia
4 uova

FB_IMG_1702434900243.jpg
Per realizzare questa torta al cioccolato umida e decorata, prendete una ciotola capiente e setacciate la farina con il cacao, il lievito e il bicarbonato. Aggiungere 2 tazze di zucchero, sale e cannella e mescolare bene. Separate gli albumi dai tuorli, aggiungete al composto precedente l'olio e il latte e mescolate bene. Quindi, per continuare a preparare una torta al cioccolato umida e ariosa, aggiungere l'aceto e continuare a mescolare. Aggiungete ora i tuorli e l'estratto di vaniglia e continuate a sbattere. A parte montare a neve ferma gli albumi con il restante zucchero, quindi unirli al composto con una spatola, mescolando leggermente, versare l'impasto della torta al cioccolato inumidito in una teglia con farina e burro e infornare per 50 minuti a 180°C. (riscaldare il forno).

Togliere la torta al cioccolato umida dal forno, posizionarla su una griglia per raffreddarla a temperatura ambiente, quindi rimuoverla dallo stampo. Se lo desideri, taglia a metà la torta al cioccolato umida e riempila con glassa al cioccolato (o qualsiasi gusto tu preferisca). Poi la torta viene ricoperta con ganache fatta in casa e potrai goderti questa torta al cioccolato umida e decorata con tutta la tua famiglia e i tuoi amici.
Per una torta al cioccolato più umida e lucida, unisci una tazza di latte con lo zucchero a velo, il cacao e lo zucchero in una vaporiera e usa una sac à poche (o uno strumento simile) per bucherellare la torta al cioccolato umida in più punti. ) e copritela con questo composto al posto della ganache. Gli piacerai!

Arrivederci!

Sort:  

WoW sembra buonissima! Io adoro le torte al cioccolato. E' bella l'idea di usare le torte come regalo.

Grazie molto !

Coin Marketplace

STEEM 0.16
TRX 0.15
JST 0.030
BTC 59106.19
ETH 2538.36
USDT 1.00
SBD 2.37