"Prendete il laaaaa"

in #ita8 years ago

"Prendete il laaa" cantava con voce impostata la matrigna di Cenerentola, per dare l'intonazione alle sorellastre, e loro iniziavano a cantare un gracchiante "caaanta usignool...".
Vi siete mai sentiti come le sorellastre? Io sì.
Era il 2008, avevo deciso di entrare (o almeno provarci) a far parte di un coro, ma purtroppo (o per fortuna) per accedere bisognava seguire un corso, e poi fare la prova con il maestro.
Mi iscrivo, e durante il corso tutto bene: sapevo già leggere la musica, quindi tutto era meno traumatico del previsto. Passavano i mesi, la prova individuale si avvicinava e la tensione saliva.
Arriva il momento.
Prendo appuntamento.
Muoio dentro.
Entro nell'aula e vedo il maestro che mi aspetta seduto al pianoforte, lo saluto con un "buongiorno" così stridulo da sembrare uno dei topini di Cenerentola, la faccia di una bella tinta peperone e un altissimo livello di sudorazione.
Lui risponde al saluto mantenendo uno sguardo impassibile, con quel po' di serietà utile a farti agitare ogni secondo di più. Che poi è un coro amatoriale, quindi niente di importante, ma io non avevo mai cantato da sola davanti a qualcuno.
Inizia a suonare. Vocalizzi.
Inizio a cantare, le sorellastre in confronto a me erano la Callas, mi sembra di non avere il controllo di quel che faccio e lui sta li, suona e mi guarda senza batter ciglio.
"Andrà bene? male? gli staranno sanguinando le orecchie?"... mentre canto mille pensieri per la testa.
La cosa continua per circa 15-20 minuti, io sono ormai sicura che non passerò.
Smette di suonare e dice "Ci vediamo Giovedì".
Giovedì era giorno di prove, era andata bene, ero passata.
Sorrido, ringrazio ed esco.
Genoveffa era ufficialmente entrata a far parte del coro: "caaaaantaaaa usignooool...".

choir-408422_1280.jpg]
Immagine CC0 Creative Commons

Sort:  

😂😂 ah le sorellastre!

Fantastica l’associazione, molto simpatico il racconto 😊

grazie!!😊

This comment has received a 5.00 % upvote from @webdeals thanks @g-e-m-i-n-i.

Divertentissimo davvero, un veloce racconto condito di tanta ironia che strappa sinceri sorrisi, penso che ci sarà sicuramente un seguito, e sarei curioso di conoscerlo...

😄 grazie mille!

Più che divertente, direi 🤣

Guarda io non canto nemmeno sotto la doccia, se no mi casca il diffusore sulla testa😂😂

Coin Marketplace

STEEM 0.04
TRX 0.33
JST 0.080
BTC 62014.14
ETH 1664.68
USDT 1.00
SBD 0.47