La Russia bannerà gli exchange di Bitcoin!

in #ita7 years ago (edited)

27c5a95bc09d2c0ebfcc1f8d74cf3937.jpg

Buongiorno a tutti,

Innanzitutto mi scuso per essere stato poco attivo negli ultimi giorni, ma il mio lavoro principale, le attività di trading e ultimo ma sicuramente al primo posto famiglia e bambini non mi hanno permesso di essere attivo quanto avrei voluto.

E' notizia di poche ore fa il report presentato da Reuters secondo il quale il funzionario della banca centrale Russa, Sergei Shvetsov ha dichiarato di essere intenzionato al ban dei siti web che svolgono attività di exchange di criprovalute ed in particolare di Bitcoin.

Ha espressamente dichiarato "non possiamo stare lontani e dare accesso facile e diretto a strumenti finanziari poco sicuri"

Questo comunicato arriva a seguito e in contrapposizione al precedente comunicato Russo da parte di Anton Siluanov che a Mosca aveva dichiarato la necessità di accettare le criptovalute ormai come una realtà e invece di vietarle semplicemente regolamentarle.

E' possibile che nei piani di Sergei Shvetsov ci sia lo scenario in cui solo investitori qualificati possano investire in criptovalute.

Il mio punto di vista:

La rivoluzione della decentralizzazione è ormai sotto gli occhi di tutti, bitcoin di nuovo vicino a 5000$, capitalizzazione oltre i 150 Miliardi, nuovo fork in arrivo (Bitcoin Gold)...è innegabile che siamo tutti partecipi e spettatori di un grande momento di trasizione e rivoluzione. Gli attacchi e i tentativi di ban in un impresa tale saranno sempre all'ordine del giorno e attraversarli renderà sempre più forte l'immagine di Bitcoin e la comprensione delle criptovalute. Infine non è da sottovalutare che questo tipo di news, che ormai si ripetono quasi settimanalmente non siano appositamente diffuse al fine di speculare in maniera massiccia (vedi recente news di JP Morgan).

Rimaniamo connessi.

Buon trading consapevole

Sort:  

Ciao altertrader,dopo aver letto questo post credi possano essere a rischio gli investimenti di crytovalute?

Sulla Russia ho letto davvero di tutto. Da ETH usato nelle banche al mining nazionale di Bitcoin....
Credo sia una fake news, vedremo

Si come ha detto @danbadjar se ne sono sentite di tutti i colori, vorranno riabbassare il prezzo in data del fork.

Ma come.. il prezzo del bitcoin va giù e la russia sembra la patria del mining. Il costo per l'elettricità più basso del mondo e cosi via.. Il prezzo va su e quindi adesso vogliono bannare i bitcoin? Dai ragazzi.. :-) FUD ! Ancora? Dai..

Coin Marketplace

STEEM 0.16
TRX 0.15
JST 0.028
BTC 54960.01
ETH 2314.51
USDT 1.00
SBD 2.32