[ITA/ENG] ✨ Un POST pagato oltre 3800 $ - A POST paid over $ 3800 💹steemCreated with Sketch.

in #ita7 years ago (edited)
dollar-1971102_640.png

Si! Signori e Signore, oltre 3800$ per un post!
-
Yes! Ladies and Gentlemen, over $ 3800 for a post!

Wow davvero sono tanti!

Eppure c'è chi tra noi ha avuto questa fortuna. Ma se la cifra è di per se un record per un breve periodo di tempo le ricompense su Steemit erano particolarmente generose non si fatica a trovare articoli pagati 100 - 300$ o più!

Ma per farvi luccicare gli occhi e rimpiangere di non aver scoperto Steemit un anno fa pubblico un'altra serie di grafici con lo storico totale dalla nascita della piattaforma.

Wow really are so many!

Yet there are some of us who have had this luck. But if the figure is in itself a record for a short period of time the rewards on Steemit were particularly generous you are not struggling to find paid articles 100 - 300 $ or more!

But to make you shimmer your eyes and regret not having discovered Steemit a year ago I public another series of charts with the total history from the platform's birth.

Iniziamo!

Let's start!

Questo rappresenta il totale dei post pubblicati mese per mese, dove possiamo vedere l'enorme crescita tra maggio e luglio 2017.
This represents the total of posts posted month by month, where we can see the huge increase between May and July 2017.

Qui abbiamo le ricompense totali pagate ogni mese e notiamo due grandi picchi a luglio 2016 e giugno 2017 che si sono affermati come i mesi più redditizi.
Here we have the total rewards paid every month and we notice two big peaks in July 2016 and June 2017 that have established themselves as the most profitable months.

Ecco gli upvote mensili tendenzialmente in costante crescita.
Here are monthly upvote tend to be growing steadily.

Questo quello che ci fa più impressione, la ricompensa media di ogni singolo post. Certo ci saranno eccezioni, ma giugno 2016 con i suoi bei 82 $ per articolo sarebbe stato un mese molto redditizio. Peccato essere arrivati tardi! Adesso ci troviamo a 2 $ per post e noi siamo molto più fortunati i le nostre ricompense di aggirano quasi sempre almeno tra i 6 e 8 $!
This is what makes us more impressed, the average reward of every single post. Certainly there will be exceptions, but June 2016 with her beautiful 82 $ per item would have been a very lucrative month. Too late for us! Now we are at 2 $ for post and we are much more fortunate for our average rewards to always strike at least between 6 and 8 $ !

La media dei voti presi per post. Guardiamo di nuovo giugno 2016 tanto per farci del male psicologico 15 upvote di media e ricordate? Circa 80$ a post che significa almeno 5,3 $ a voto! (Bei tempi!)
The average of the votes for posts. We look again June 2016 and we have an average to 15 upvotes for post. About $ 80 for post that means at least $ 5.3 a vote! (Good times!)

(Sull'asse verticale sinistro Voti e medie delle ricompense e sul lato destro numero dei post.)
(On the left vertical axis reports and average of rewards and on the right side number of posts.)
Riassumo in un grafico unico le linee più interessanti per avere un confronto a colpo d'occhio. Osservate come all'aumentare del numero di post e quindi anche dei fruitori di Steemit aumentino i voti ma diminuisca drasticamente la ricompensa media.

Dato che un grafico tira l'altro eccovi la crescita degli utenti.

I summarize in a single graph the most interesting lines for a comparison at a glance. Observe how increasing number of posts and therefore also Steemit's users increase votes but dramatically diminishes the average reward.

Since a graph pulls the other here is the growth of users.

Sull'asse verticale destro e linea arancione il numero dei nuovi accounts registrati nel mese e sulla destra con linea blu la somma totale degli iscritti.
On the right vertical axis and orange line, the number of new accounts created in the month and on the right with blue line the total sum of the subscribers.

Per i più curiosi pubblico la tabella completa dei dati estratti.
For the most curious audience the complete table of the data extracted.





Scrivi nei commenti le tue osservazioni!
steemit_bar.png
Se ti è piaciuto il mio post votami, seguimi e condividi!

-:¦:--:¦:--:¦:-first image from pixabay.com edited by @alexzicky-:¦:--:¦:--:¦:-


@AlexZicky - Upvote - Follow - Comment - Restreem

Sort:  

Io c'ero a giugno 2016 e ho pure pubblicato, ma il potere era in mano a pochi e non venivi mai premiato, Webdeals, che era già più abile e pratico di me si prendeva qualche bel voto, ma cmq distanti dai post in cima alla lista trending, perchè si la media era alta, ma tanti post dal valore ridicolo e post da valore spaziale, io ricordo un post che contava 12.000 dollaroni e tanti stavano a 5-6 mila ma sempre i soliti, gli altri guardavano. All'inizio era ancora più difficile di adesso fare qualcosa, almeno ora sebbene il grosso è ancora in mano di pochi, la ricchezza si è un pò distribuita.

Suggerimento: sempre dare un nome agli assi di un grafico

Hai ragione, i prossimi grafici li metto.

Avevo notato anche io questa cosa di Giugno 2016 e sinceramente mi sono da sempre chiesto come mai questa cosa ?
Forse è perchè a quei tempi c'erano pochi utenti che postavano e quindi tutti ti votavano appena postavi qualcosa di interessante?

C'è in giro una classifica dei post con il payout più alto... Se non erro sui 30K o di più persino, per un singolo post.
Comunque se si fa un giro su Steemit non tira aria buona... vedremo dove si andrà a finire con tutta questa piattaforma.
Saluti

dovrebbe essere quello del makeup... era il periodo in cui c'era taaaaanto abuso... ora è più celato :)

Si, la cifra riportata era riferita ai membri del nostro gruppo non a tutti i post in generale.

Il post più pagato in assoluto mi risulta essere questo:

[piston.web] First Open Source Steem GUI - Searching for alpha testers

Grazie per le info!
Sempre interessanti le tue statistiche ;-)

good post friend

Thank you so much!

your welcome dear friend

Molto interessante. Grazie del lavoro.

This post has been ranked within the top 50 most undervalued posts in the second half of Nov 08. We estimate that this post is undervalued by $13.90 as compared to a scenario in which every voter had an equal say.

See the full rankings and details in The Daily Tribune: Nov 08 - Part II. You can also read about some of our methodology, data analysis and technical details in our initial post.

If you are the author and would prefer not to receive these comments, simply reply "Stop" to this comment.

Grazie per il minuzioso lavoro di statistica. Erano bei tempi, ma in fondo va bene anche così, siamo di più a prendere meno (anche se la distribuzione dei payout dovrebbe essre più equa)

Non sapevo che a Giugno 2016 di era verificato tutti ciò.. beh a quanto capisco ora la richezza si è distribuita un po'.

Coin Marketplace

STEEM 0.20
TRX 0.13
JST 0.029
BTC 60901.71
ETH 3380.21
USDT 1.00
SBD 2.55